CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

Artedarubare


















Arte da rubare da qualche parte a Roma

Una volta esistevano le nazioni (e anche in Europa si facevano molte guerre) oggi si vogliono eliminare, ma non per creare un mondo migliore come vogliono farci credere ma per meglio dividerlo in classe e possibilmente in due classi: gli schiavi e proprietari. Quando ci accorgeremo di quello che realmente sta succedendo, potrebbe essere troppo tardi. Io credo che molti Street Artisti è questo quello che vogliono dire, è questo il messaggio che vogliono lanciare con il loro lavoro. Questo è quello che forse vogliono ribadire anche gli artisti di Artedarubare capitanati da Marco Canz Cantarelli. 


Questo è sicuramente quello che voglio denunciare io quando attacco il mio faccione stile “Grande Fratello”, questo è quello sul quale voglio cercare di far riflettere quando intorno alla mia faccia da cazzo chiedo un’opinione sul fenomeno della pubblicità dilagante in ogni dove. Ma io non parlo a nome di nessun artista di strada, e tanto meno a quello degli artisti di Artedarubare, perché ogni Street Artista è una voce (più spesso un urlo), una voce pienamente cosciente di ciò che fa, questi artisti non sono degli ottusi imbratta muri che vandalizzano le città, come qualcuno pensa e vorrebbe far credere.

Quindi se volte sapere cosa pensano veramente questi selvaggi artisti di strada parlate con loro, chiedete a loro. Se saprete ascoltare e sarete gentili con loro scoprirete tante verità, tante storie così belle e interessanti che non avreste mai immaginato esistessero, e se volete cominciare con quelli di Artedarubare li troverete per Roma da qualche parte. Dove? Come si dice “Chi cerca trova”, e forse troverete anche una smorfia.




Pino Boresta


Crediti fotografici: Canz, Borest.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *