CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2016

32 aziende dal "Sud e Isole" parteciperanno a Mostra Convegno Expocomfort, dal 12 al 18 marzo a Fiera Milano

40^ Mostra Convegno Expocomfort

32 AZIENDE DAL SUD ITALIA E ISOLE PARTECIPANO A

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2016

Dal 15 marzo a Fiera Milano la manifestazione leader mondiale nell'impiantistica civile e industriale

 

Milano 13 marzo 2016 - Sono 32 le aziende del Mezzogiorno (Sud e Isole) che partecipano a MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione leader mondiale nell'impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili in programma in Fiera Milano Rho dal 15 al 18 marzo prossimo.

La Regione Campania sarà rappresentata da 11 aziende espositrici (5 dalla provincia di Napoli, 3 da quella di Caserta, 2 da quella di Avellino e 1 dalla provincia di Benevento), mentre 9 saranno le aziende provenienti dalla Sicilia (5 dalla provincia di Catania, 3 da quella di Messina e 1 da quella di Palermo). La Puglia sarà presente con 8 aziende (2 dalla provincia di Brindisi e altrettante da quella di Lecce, e una ciascuna per le provincie di Taranto, Foggia, Barletta e Bari). La Calabria sarà rappresentata da 3 aziende (2 dalla provincia di Cosenza e 1 da quella di Catanzaro). Infine, la Basilicata parteciperà con 1 azienda della provincia di Potenza.

Sono oltre 2.000 le aziende espositrici che presenteranno prodotti e soluzioni innovative nei settori del riscaldamento, del condizionamento dell'aria, della refrigerazione, del valvolame, della componentistica, della tecnica sanitaria, del trattamento dell'acqua e delle energie rinnovabili, ma anche della domotica e della building automation: insomma tutto quello che c'è da sapere per abitare in modo sostenibile.

Non a caso quest'anno la parola ricorrente in Fiera sarà "integrazione", fra mondo elettrico e termico, tra soluzioni e sistemi, per una gestione coordinata e intelligente degli edifici, per la riduzione dei consumi energetici e per la salvaguardia dell'ambiente.

4 giorni, quindi, dedicati a un comparto industriale a elevata innovazione tecnologica e sempre più strategico nel mercato globale dove innovazione ed efficienza energetica sono i nuovi driver di sviluppo. Lo confermano i dati di preconsuntivo 2015 e previsionali per il 2016 del Centro Studi di Anima, Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia e Affine, secondo i quali gli investimenti nel 2015 hanno registrato un +2,4% (pari a 311 milioni di €), prevedendo al contempo per il 2016 un +1,6% (pari a 316 milioni di €).
 
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: www.mcexpocomfort.it

Sarà possibile seguire in diretta tutti gli aggiornamenti sui quattro giorni di fiera in rete sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter.



MCE - Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell'impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell'aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell'acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l'evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2015. Reed Exhibitions conta 40 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *