Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei
invitano a
LETTI DI NOTTE
Per inaugurare la mostra CAPOLAVORO, per sostenere LIBRIXIA, per raccontare Brescia e il lavoro, per vivere il museo di Santa Giulia in modo insolito, per celebrare il piacere della lettura per stare insieme, per fare Cultura. Sono queste le ragioni per cui venerdì 10 ottobre dalle 20,30 nella White Room di Santa Giulia si terrà Letti di Notte: una maratona di lettura che coinvolgerà 25 personalità di spicco della cultura bresciana in un momento di narrazione e riflessione collettiva sull'emergenza sociale e culturale del nostro tempo: il lavoro.
Per l'occasione, la sala sarà allestita con letti e divani, tappeti, cuscini e poltrone sui quali il pubblico potrà mettersi comodo e ascoltare le letture, abitando il Museo come uno spazio famigliare. Saranno messe a disposizione delle mascherine oscuranti per gli occhi per godersi le "letture bendate" ovvero per ascoltare le letture ad occhi chiusi.
Chi vuole, potrà portarsi da casa cuscini e coperte, per stare più comodo.
E per chi fosse invogliato dai lettori a leggere per intero i testi presentati, Librixia allestirà un corner a cura dei librai aderenti con i titoli letti durante la serata.
Ingresso libero
L'iniziativa è organizzato dal Comune di Brescia e dalla Fondazione Brescia Musei in collaborazione con Librixia e con l'editore Marcos Y Marcos, che attraverso l'associazione Letteratura Rinnovabile promuove e sostiene l'amore per i libri e la lettura.
LETTI DI NOTTE è un evento organizzato da:
In collaborazione con:
Nessun commento:
Posta un commento