CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 13 novembre 2013

EL MAR EN EL TECHO - il mare nel tetto | opera unica | LUCA BRAY

Un'opera unica ed inedita dell'artista LUCA BRAY,  origini salentine e messicano di adozione (vive ad Akumal), verrà svelata sabato 16 novembre ore 16.00, presso la  residenza BEDDUCORE, via S. Nicola 34, Martignano (Lecce).

El mare en el techo - il mare nel tetto, come il titolo ci suggerisce è la suggestiva opera direttamente dipinta sulle antiche pietre di un tetto di Martignano, depositarie di ricordi e suggestioni ora divenute luogo dove la magia di colori, emozioni e movimento danno origine a magmatiche geografie dell'immagine,  che si espandono sotto gli occhi scrutatori e giocosi del cielo salentino.  Opera d'arte che cammina, azione imminente  che si proietta e si espande nel territorio del pensiero, si muove negli sguardi di chi individua nella concitazione del gesto l'inizio di un viaggio attraverso i toni e le sfumature dell' azzurro di un mare "…del quale è facile sentirne il rumore, l'odore, la salsedine addosso ed è li, in quell 'istante , che il cielo si unisce alle onde, le nuvole si confondono, i blu si uniscono, i sentimenti si esaltano, le emozioni esplodono forti nel cuore...".

La  pittura di Luca Bray, segnata dalle esperienze europee dell'informale sulla strada del quale si è formato a Brera, tocca punte delicatissime, mosse ora dall'inconscio ora da dichiarazioni fermate sulla tela come assiomi, verità intime espresse in modo semplice, dirette e scolpite nella memoria di chi le vede, puerili come le frasi di un bambino, talvolta toccanti come quelle di un saggio. La forza della sua pittura è insita in questa penetrante delicatezza.

Negli anni ha ottenuto numerosi premi per la sua opera.


EL MAR EN EL TECHO | Luca Bray | residenza Bedducore | via S.Nicola 34 | Martignano (Le) | info: 320 9654542 | monicataveri@gmail.com

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *