Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

LA MOSTRA “AYRTON”, TRIBUTO AD AYRTON SENNA, PROROGATA FINO AL 31 LUGLIO 2015


Torino, 1 Aprile 2015 - Visto il grande successo di pubblico la mostra "Ayrton", tributo al campione di formula Uno Ayrton Senna, viene prorogata fino al 31 Luglio 2015.

La mostra, fortemente voluta da Alessandro Del Piero e curata dall'architetto Piergiorgio Pascolati e da Claudio Giovannone, Padrino per l'Europa dell'Instituto Ayrton Senna, è organizzata in collaborazione con ADPLOG, l'esclusivo spazio espositivo che la ospita. 

La rassegna offre ai visitatori il ritratto dello sportivo Senna attraverso oggetti utilizzati durante le corse, partendo dai kart fino alle auto con cui si consacrò come mostro sacro della Formula 1: tra i pezzi più importanti la Lotus 98T "John Player Special" del 1986 con cui vinse 2 GP (Spagna e Detroit) e la McLaren MP4/8 Ford V12 del 1993, alla guida della quale combatté in pista spettacolari duelli con Alain Prost e che lo portò alla vittoria di 5 Gp (Europa, Brasile, Montecarlo, Giappone e Australia).

La mostra inoltre conduce i visitatori alla scoperta della parte umana e nascosta di Ayrton Senna con immagini e oggetti personali che rivelano il ritratto intimo di un campione che, pur all'apice della notorietà, non aveva mai scordato le favelas del suo Brasile.

Per tutti gli appassionati inoltre il nuovo shop online che offre la possibilità di acquistare la t-shirt e il magnete realizzati in occasione della mostra sul sito ufficiale: http://www.ayrtonsennasempre.org/.

Gli incassi della mostra e quelli dello shop online contribuiranno a finanziare le attività dell'Instituto Ayrton Senna, fondata dal pilota insieme alla sorella Viviane, che finanzia progetti di scolarizzazione per i bambini e  che, dalla sua nascita ad oggi, ha assistito oltre 16 milioni di bambini brasiliani.

Si segnala inoltre l'apertura straordinaria per la giornata di Pasquetta, Lunedì 6 aprile dalle ore 11,00 alle ore 19,00.


ADPLOG : www.adplog.com

"AYRTON"
ADPLOG  5  febbraio – 31 luglio 2015
Torino – Via Piero Gobetti 10

ORARI MOSTRA:
lun chiuso
mart-ven dalle 15 alle 19
sab-dom dalle 11 alle 19
Apertura straordinaria lunedì 6/4


COSTO DEL BIGLIETTO
Ingresso intero: 5,00 €
Convenzione con Torino Musei: 3,00 €
Gruppi scuole e gruppi adulti su prenotazione
Ingresso gratuito: minori di 13 anni, over 65, disabili con accompagnatore

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI