CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 3 aprile 2015

Mostra DOMENICO CANINO - THE PAST THE PRESENT AND FUTURE OF THE HUMAN CONDITION, SpaziOxygene, 9-30 aprile

DOMENICO CANINO 

THE PAST THE PRESENT AND FUTURE OF THE HUMAN CONDITION
 
Inaugurazione giovedì 9 aprile ore 19:00
dal 9 al 30 Aprile 2015 
                      SpaziOxygene


Giovedì 9 Aprile inaugurerà alle 19:00 presso la sala espositiva dello SpaziOxygene la personale di Domenico Canino "THE PAST THE PRESENT AND THE FUTURE OF THE HUMAN CONDITION".

In mostra l'ultima serie pittorica realizzata dall'artista che, dopo aver sperimentato anche nel campo della sound art, dell'audiovisione di ricerca e della scenografia teatrale, ritorna al quadro per questo progetto.
 
Le originali ed energetiche tele dell'artista ripercorrono, come una sorta di ViaCrucis, gli eventi biologicamente inevitabili della vita umana.
 
La coscienza del fluire del tempo, ricordare il passato ed immaginare il futuro, l'intima consapevolezza della mortalità, la nascita, la vita, la natura e l'animale, si trasformano in un percorso espositivo ricco di linguaggi simbolici, proto-surreali e post-human, che fanno di questo ciclo pittorico il tentativo di immortalare in immagine la totalità dell'esperienza dell'essere umano. 

"Bianche figure emergono da un denso magma nero e vengono cristallizzate nel flusso della loro ricongiunzione con la naturalità. Nel solitario confronto con la natura e la sua animalità, nell'unione dei corpi e nel turbinio delle loro energie, nell'evanescente presenza nel mondo, l'uomo ritrova sé stesso." (dal testo critico scritto per la mostra da Veronica D'Auria, chief curator di C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate).

La mostra può essere visitata dal 9 al 30 Aprile presso lo SpaziOxygene. 


In occasione della serata d'apertura, il progetto di musica di ricerca E T E RE Project,
(Lino Strangis, Giovanni Paris, Roberto Liberati + interventi vocali di Giulia Pellini) accoglierà lo spettatore tra le opere, in una sorta di rituale sonoro e visivo tra gli ambienti dello spazio, con la "free improvisation intermediale" (ideata da Lino Strangis) dal titolo "Mondificazioni".



Info:
SPAZIOXYGENE
Via san Tommaso D'Aquino 11A (M Cipro), Roma 
06 99709442
389 2672270
Spazioxygene.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *