CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

English Garden. Mostra di erbacee perenni e atmosfere di giardini inglesi a Budrio. Dal 24 aprile al 3 maggio


English Garden
La mostra mercato delle erbacee perenni, star indiscusse del giardino inglese
 

Dal 24 aprile al 3 maggio 2015
Vivaio Flora 2000, Via Zenzalino Sud 19/a – Budrio, Bologna
Orari: lunedì-domenica 9.00-13.00 e 15.00-19.00

Dal 24 aprile al 3 maggio il vivaio Flora 2000, inaugura l'ottava edizione di English Garden, la mostra mercato che rende omaggio alla collezione di erbacee perenni: un evento unico per scoprire e riscoprire il fascino di tutte quelle essenze straordinarie che fanno grande un giardino.

Colori, profumi, altezze e sinuosità immergeranno i visitatori nell'atmosfera suggestiva dei giardini inglesi, dove interessanti varietà sapientemente accordate fra loro danno vita a colpi d'occhio indimenticabili. 

Un viaggio fra centinaia di piante che arricchiscono di bellezza e colore gli spazi verdi, tutti i mesi dell'anno, grazie alle splendide fioriture prolungate.

Helleborus, Eryngium, Agapanthus, Echinops, Sanguisorba e molte altre ancora entreranno a far parte dei giardini con eleganza, impreziosendo e regalando morbidi movimenti a bordure, aiuole e angoli verdi.

Per esplorare e conoscere meglio il meraviglioso mondo delle perenni sabato 2 maggio alle ore 9.30 è in programma il corso con il Maestro Giardiniere Carlo Pagani "La nuova primavera delle erbacee perenni e i borders inglesi": un modo nuovo, una scelta diversa per disporre bordure, sottosiepi e parterre all'inglese ma con il clima italiano. 

Per partecipare alla lezione è necessario iscriversi contattando la segreteria al numero 051 800406.

La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L'ingresso all'evento è gratuito. 


Per informazioni e prenotazioni:
mail info@flora2000.it - tel. 051 800406 - www.flora2000.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *