Cerca nel blog

sabato 25 aprile 2015

Il Centro Leonardo da Vinci protagonista al Castello di Paderna. Davide Foschi e altri artisti, ospiti di uno speciale evento promosso da Pasquale Addisi



Il Centro Leonardo da Vinci, domenica 26 aprile dalle 16 in poi, in occasione di un evento speciale al Castello di Paderna (PC), presenterà con un'ampia rassegna gli Artisti e Autori del Nuovo Rinascimento e il primo studio de “L'Ultima Cena”, una luminosa interpretazione dell’opera di Leonardo in chiave Metateista, dove sono l’Energia e la Presenza ad essere protagoniste e a ricreare la dinamicità del cruciale momento storico raffigurato.  

In esclusiva per l'Emilia Romagna, il maestro Davide Foschi, sarà protagonista con l'eccezionale esposizione de “La Pietà”. Ospitata per l'occasione nella Antica Cappella del Castello. Trattasi dell’opera più misteriosa, tra quelle che il Maestro Foschi ci ha regalato. Un’opera la cui genesi stessa è avvolta nel mistero e che pochi hanno avuto la fortuna di vedere.

“Solitamente chi ha potuto vedere la mia Pietà è stato trasportato dalla suggestione e dal silenzio della propria intimità, senza condizionamenti, in forma del tutto privata. Per questo motivo chiediamo a chi voglia dialogare con sé stesso attraverso l’arte, di prepararsi a reazioni che potrebbero essere inaspettate. Non siamo proprio più abituati ad andare al nucleo della nostra vita o – come amiamo chiamarlo in ambito metateista – alla nostra origine.” (Davide Foschi)

Quello di domenica 26 aprile al Castello di Paderna, è un evento di grande richiamo, che coinvolgerà artisti, personaggi di cultura, enti e istituzioni nonché il mondo dell'imprenditoria.
Dopo la divulgazione del Manifesto del Metateismo e della Cucina Metateista, in anteprima sarà presentato il testo del Manifesto dell'Economia, redatto con la collaborazione dell'imprenditore Pasquale Addisi, uno dei soci fondatori del Centro Leonardo da Vinci e il cui compleanno viene festeggiato proprio al Castello di Paderna, domenica 26 aprile. Michele Miano presenterà, inoltre, l'attività  letteraria di Pasquale Addisi.

Ulteriori impegni di Davide Foschi saranno, durante EXPO 2015:

1 - 13 giugno 2015 – Museo d’Arte e Scienza                                       
L’ULTIMA CENA – FOSCHI E IL MOVIMENTO DEL METATEISMO
(via Q. Sella 4, Milano, di fronte ad Expo Gate e al Castello Sforzesco) 

10 -13 giugno 2015 – Palazzo Giureconsulti
EXPO IN CITTÀ, in EXPO 2015, piattaforma culturale che il Comune e la Camera di Commercio di Milano hanno voluto affiancare al Padiglione Italia destinato all’alimentazione. “L’Arte e il Tempo” è l’official event, ideato da Giulia Sillato e diretto da Giulia Sillato e Giammarco Puntelli
(Palazzo dei Giureconsulti, in via dei Mercanti, angolo Piazza Duomo)


Lo studio de “L'Ultima Cena” sarà esposto nello stand Ariosto S.p.a., in occasione di TuttoFood Milano World Food Exhibition, in programma a FieraMilano dal 3 al 6 maggio. 

Davide Foschi è portavoce di valori da riscoprire nell'arte, come nella vita di tutti i giorni e col Movimento del Metateismo si stanno raccogliendo sottoscrizioni in tutto il mondo. Si annuncerà, durante la giornata di domenica 26 aprile, anche la prossima uscita del Catalogo Mondadori dedicato a Foschi e ad alcuni dei principali aderenti al Movimento (artisti, personaggi di cultura, chef e professionisti).

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI