ROMA TI AMO - LA MOSTRA
Factory Pelanda, Ex Mattatoio di Testaccio, fino al 20 luglio 2014
IMMAGINE 1 > Gianni Bruccoleri; IMMAGINE 2 > Luciano Rossi; IMMAGINE 3 > Gianni Bruccoleri
Mentre una squadra rappresenta la rosa storica della Hall of fame l'altra quella attuale.
"Il calcio balilla è un gioco che è appartenuto a tante generazioni, a partire dagli anni 50 circa" - spiega Cesare Inzerillo autore dell'opera - "E se fino a ora l'arte ha sempre un po' snobbato il calcio, tranne che in rare occasioni, in questo caso la mia opera è un inno a quella che Pasolini era solito definire ultima grande manifestazione sacra". Il calcio appunto.
"Roma è una delle città più belle del mondo e ha una delle squadre più belle del mondo" - dichiara il curatore Nicolas Ballario - "La mostra racconta questa storia d'amore lunga ottantasei anni e l'immediata sensazione che si ha visitandola è quella di compiere un viaggio onirico tra passato e presente all'insegna di sorprese e scoperte mai immaginate prima ma che, in mostra, si ha l'opportunità di vivere".
Comunicare qualcosa di nuovo o almeno comunicarlo in un modo nuovo. Questa la scintilla da cui è partita l'intuizione di Arthemisia Group, leader nell'organizzazione di mostre, di creare qualcosa di unico. Il cui risultato è senza dubbio esplosivo.
Roma Ti Amo - La mostra di AS Roma, promossa dall' Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale, prodotta e organizzata da Arthemisia Group, sarà visitabile presso gli spazi del e Factory Pelanda fino al 20 luglio 2014.