CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

Arte e sport in ROMA TI AMO - LA MOSTRA. fino al 20 luglio al Factory Pelanda, Roma


La Storia dell'AS Roma in una sensazionale esposizione negli spazi di Factory Pelanda

ROMA TI AMO
- LA MOSTRA

Factory Pelanda, Ex Mattatoio di Testaccio, fino al 20 luglio 2014



IMMAGINE 1 > Gianni Bruccoleri; IMMAGINE 2 > Luciano Rossi; IMMAGINE 3 > Gianni Bruccoleri


Comunicato Stampa
Non è un'idea ma un concetto. 
Roma Ti amo - La Mostra nasce con l'obiettivo di promuovere un connubio tra due mondi: quello dell'arte e quello dello sport. A far da comune denominatore la storia di una delle società di calcio più importanti: l'AS Roma. E raccontare la sua storia vuol dire parlare della stessa città di Roma, e del forte legame che c'è tra il popolo e la sua squadra. Fanno da padroni non solo gli oltre settecentocinquanta cimeli, alcuni dei quali rarissimi ed esposti secondo ordine cronologico, ma anche una delle istallazioni più originali e mai create al fine di omaggiare il calcio: un gigantesco calcio balilla in cui il visitatore, unico vero protagonista di questa straordinaria avventura, passa in mezzo come se fosse una palla tra pupazzi alti due metri.
Mentre una squadra rappresenta la rosa storica della Hall of fame l'altra quella attuale.
"Il calcio balilla è un gioco che è appartenuto a tante generazioni, a partire dagli anni 50 circa" - spiega Cesare Inzerillo autore dell'opera - "E se fino a ora l'arte ha sempre un po' snobbato il calcio, tranne che in rare occasioni, in questo caso la mia opera è un inno a quella che Pasolini era solito definire ultima grande manifestazione sacra". Il calcio appunto.

"Roma è una delle città più belle del mondo e ha una delle squadre più belle del mondo" - dichiara il curatore Nicolas Ballario - "La mostra racconta questa storia d'amore lunga ottantasei anni e l'immediata sensazione che si ha visitandola è quella di compiere un viaggio onirico tra passato e presente all'insegna di sorprese e scoperte mai immaginate prima ma che, in mostra, si ha l'opportunità di vivere".

Comunicare qualcosa di nuovo o almeno comunicarlo in un modo nuovo. Questa la scintilla da cui è partita l'intuizione di Arthemisia Group, leader nell'organizzazione di mostre, di creare qualcosa di unico. Il cui risultato è senza dubbio esplosivo.

Roma Ti Amo - La mostra di AS Roma, promossa dall' Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale, prodotta e organizzata da Arthemisia Group, sarà visitabile presso gli spazi del e Factory Pelanda fino al 20 luglio 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *