CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2013

Mostra "Carlo Roselli | Inconsapevolmente"





CARLO ROSELLI | INCONSAPEVOLMENTE

Dal 4 al 19 ottobre 2013, presso la galleria d'arte contemporanea Edarcom Europa in via Macedonia n. 12/16, si terrà la mostra "Inconsapevolmente" dedicata al lavoro di Carlo Roselli.
A quaranta anni esatti dalla prima personale tenuta nel 1973 alla Galleria Nuova Figurazione 1, Carlo Roselli torna ad esporre presso la galleria Edarcom Europa un nuovo ciclo di trenta dipinti raffiguranti le sue tipiche atmosfere, dalle folle alle strutture urbane, passando per le sale da gioco e i fumosi caffè di inizio '900.


In tutte le opere si coglie il senso dell'inconsapevolezza dell'uomo moderno stordito dal continuo cambiamento di una società che non cambia mai. L'ironia e il gioco sono i binari saldi su cui l'artista fa correre i pennelli di un'immaginazione legata solo figuratamente a epoche passate.

Ida Mitrano, nella presetazione della mostra Ubi Minor scriveva "Carlo Roselli. Personaggio tra i personaggi.

O meglio ancora un replicante di se stesso tra le "abbondanti" figure femminili, anch'esse sempre identiche, che caratterizzano le sue opere. E' un elemento di lettura sul quale riflettere, proprio perchè così sfacciatamente ovvio, palesemente ossessivo nella fissità dei luoghi, delle scene e dei suoi protagonisti".


E Andrea Romoli Barberini, introducendo la mostra Palco-Scenico ammoniva che "questa tendenza all'iterazione, alla rappresentazione di quelli che con le stesse parole dell'artista potremmo definire "i luoghi dell'abitudine", avviene non solo per la vocazione analitica del pittore qui considerato, uomo di scienza oltre che d'arte ma perchè ogni artista, e Roselli non fa eccezione, a prescindere dai codici che adotta, esprime sempre se stesso, la propria esperienza, la propria visione del mondo".


La mostra, curata da Francesco Ciaffi, sarà visibile fino al 19 ottobre 2013.





ARTISTA: Carlo Roselli
MOSTRA: Inconsapevolmente
PERIODO: 4 – 19 ottobre 2013
ORGANIZZAZIONE: Edarcom Europa
INDIRIZZO: Via Macedonia, 12/16
ORARIO: LUN – SAB 10,30/13,00 - 15,30/19,30
INFO: 06.7802620 – www.edarcom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *