CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2010

Agriturismo Sicilia: escursioni, tour, natura e relax in Sicilia

Per chi vuole visitare la Sicilia e immergersi nel relax più totale, l'agriturismo rimane, anche quest'anno, la soluzione ideale per gruppi e famiglie. La formula agriturismo Sicilia, infatti, non ha risentito minimamente della crisi che ha colpito invece hotel e b&b. Si è registrato, al contrario, un incremento del volume di prenotazioni negli ultimi anni e una conferma anche per il 2010, almeno stando alle prime stime per il periodo estivo. Da case rurali spartane nel comfort e nell'ambiente, l'agriturismo in Sicilia ha esteso il proprio target incontrando le esigenze di un'utenza più elevata, in cerca di qualità e benessere. Case rurali in pietra di fine '800 racchiudono centri benessere e ogni tipo di comfort hi-tech, diventando veri e propri angoli di relax, benessere, immersi nella natura splendida dell'isola. Grazie a queste caratteristiche, l'agriturismo rappresenta la scelta ideale per viaggiatori, uomini d'affari, famiglie con bambini e gruppi. Una rete internet wi-fi permette a tutti di rilassarsi in piscina senza perdere d'occhio email di lavoro sul proprio netbook. Per gli appassionati delle escursioni in mezzo alla natura c'è poi la possibilità di andare in quad o bicicletta, attraversando percorsi ricchi di natura e fascino. Le escursioni Sicilia sorprendono per varietà di scenari. Dagli agriturismi più interni immersi tra colline verdeggiati ad agriturismi situati in prossimità dello splendido mare siciliano. Per chi ama lo sport, invece, l'agriturismo in Sicilia offre attività di nicchia come il tiro con l'arco, tiro al piattello e l'equitazione. Per chi vuole fare un tour Sicilia, invece, può scegliere tra diverse proposte offerte. Ci sono agriturismo Sicilia che propongono tour in elicottero sulle zone più affascinanti della Sicilia, l'Etna per esempio che ogni anno attira migliaia di turisti incuriositi dal territorio lunare del vulcano, oppure un tour in elicottero sulle isole Eolie, a nord della Sicilia. La possibilità di escursione prevede anche gite in barche lungo le magnifiche coste siciliane. Così è possibile ammirare gli splendidi faraglioni in pietra lavica davanti Acitrezza, non distante da Catania. Oppure fare il giro delle isole Eolie, da Lipari fino a Filicudi, attraversando il blu intenso del mare siciliano. Per chi invece vuole trascorrere vacanze rilassanti dedicandosi al proprio benessere, l'agriturismo offre la possibilità di programmi benessere nei propri centri. Per tutto questo l'agriturismo Sicilia arricchisce le vostre vacanze nell'isola con servizi di alto livello, senza nulla invidiare ad altre tipologie ricettiva come hotel lusso Sicilia o dimore di charme. In più, la possibilità di uscire dalla propria stanza e fare una salutare passeggiata nella splendida campagna siciliana è un valore aggiunto difficilmente quantificabile.

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *