E' indirizzato a tutti gli stilisti, manager di prodotto, cool-hunters e produttori del pret-à-porter, dell'alta moda e delle pelletterie e calzaturifici d'alta gamma, in particolar modo ai designer di accessori.
Si chiama VINTAGE Workshop
® ed é l'unica esposizione dedicata alla moda d'epoca prettamente di ricerca. Arrivata alla sua 24a edizione, presenterà in due distinte sessioni e con assortimenti differenziati borse, scarpe, cinture, cappelli, lingerie, corsetteria, foulards, cravatte ed altri accessori Vintage rivolti ad ispirare le future collezioni moda per le tendenze Primavera/Estate 2011.
L'appuntamento é, come di consueto, presso il salone Trafalgar dell'
Hotel Admiral di via Domodossola a Milano per i prossimi
1,2,3 e 16,17,18 febbraio 2010 con libera ammissione via breve registrazione in loco.
Le prossime due edizioni di Vintage Workshop® Milano saranno articolate esponendo in prima sessione borse, scarpe, cinture, valigeria e piccola pelletteria d’epoca. Questo soprattutto perché i clienti e visitatori che giungeranno all’Admiral Hotel dall’1 al 3 febbraio saranno presenti anche per visitare la contestuale Anteprima Pelle.Oltre a scarpe, borse e accessori di pelletteria che verranno opportunamente riassortiti, la seconda sessione che si svolgerà dal 16 al 18 febbraio, darà spazio anche a foulards, costumi da bagno, lingerie, corsetteria, cravatte poiché l’evento sarà indirizzato soprattutto agli stilisti e i buyers che si occupano di queste merceologie e che in quelle date si troveranno in città anche per visitare la fiera MilanoUnica.
E, come recita il flyer d'invito opportunamente in Inglese considerata l'alta affluenza di professionisti della moda stranieri ("It is not a fair! It's a top vintage research exhibition and sale!") l'accento sarà posto non tanto sulle dimensioni di questo evento o sulla quantità di esemplari esposti, bensì, ancora una volta, sulla qualità e varietà delle proposte in esposizione così come l’accurata selezione.
La sfida di Vintage Workshop® sarà quella di dimostrare da una parte la differenza fra l’inedito e il già visto, dall’altra, la reale qualità e autenticità a prezzi adeguati o addirittura convenienti se paragonati a indumenti e accessori caratterizzati da “qualità fasulla”, ossia costituita da prodotti mediocri o stilisticamente banali a prezzi troppo elevati rispetto al loro reale valore.
RIFERIMENTI
Vintage Workshop® Milano: Infoline via sms durante gli eventi: 339-6729704Sede: Admiral Hotel, Largo Domodossola 16, Milano
Orari: 1a sessione: 1/3 febbraio 2010 9/20 continuato. (1° giorno dalle 13 alle 20) 2a sessione: 16/18 febbraio 2010 9/20 continuato.(Salvo l’ultimo giorno dalle ore 9 alle 13)
Ingresso: libero con breve registrazione direttamente presso l’hospitality desk.
Notizia a cura dell’Uff. stampa Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza, comunicazionenuova@libero.it
Vicenza, 26.01.2010
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