FINISSAGE mostra:
Friedensreich Hundertwasser: la raccolta dei sogni
sabato 18 ottobre 2008 dalle 18.00 presso Art Forum Würth.
Una grande mostra dei suoi dipinti, in Italia, dopo la sua scomparsa nel 2000.
Opere provenienti dalla Würth, da prestiti dall'Austria e dalla Germania.
L'evento,ci porta in una terra lontana ed immaginaria, attraverso l'Arte, la poetica del viaggio continuo tra la fantasia ed i sogni. La mostra rappresenta l'ultima occasione per potersi entusiasmare dell'Artista. Pittore, grafico, architetto ed ecologista austriaco noto in tutto il mondo. Una delle figure più complesse e bizzarre della scena artistica internazionale del XX sec. Potrete ammirare l'ampia panoramica delle sue 80 opere più rappresentative che trasudano sensazioni e trasmettono grandi emozioni (grafiche e pittoriche dalle forme e colori brillanti in acrilico, tempera e pastello su vari supporti). Ognuno, per Hundertwasser, deve esprimere se stesso ed essere accolto nella pienezza della propria individualità, sinonimo di condivisione: L'Arte come linguaggio universale.
Inoltre la musica ci accompagnerà dalla ore 19.30 con un concerto dei "Circo Diatonico". L'allegria, la malinconia e la magia del circo, trasferite tutto in musica: dall'etnojazz al klezmer, dai ritmi gitani alla musica popolare italiana. Una sarabanda di fiati e percussioni con clown, piroette di giocolieri-cantanti, creano una scena originale e coinvolgente.
- Per tutta la durata dell'evento sarà possibile effettuare visite guidate ed assistere alla proiezione del film: "Hunderstwasser-Regentag" (1970-72) del regista artista Peter Schamoni.
- Un invito, quest'ultimo, ad una riflessione sui temi dell'ambiente, dell'ecologia, del dialogo interculturale e all'opportunità di coniugare l'Arte alla Musica.
A seguire light dinner.
Comunicazione a cura di: Art & Communication
Dott.ssa Sveva Manfredi Zavaglia e Dott.ssa Giulietta Magni Verna
Contatti:
e-mail: artecom.smz@libero.it – artecom.gmv@libero.it
tel +39 347 8999369 – +39 334 8834152
Nessun commento:
Posta un commento