CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2008

mostra hundertwasser 18 ottobre 2008

FINISSAGE mostra:

Friedensreich Hundertwasser: la raccolta dei sogni

sabato 18 ottobre 2008 dalle 18.00 presso Art Forum Würth.

Una grande mostra dei suoi dipinti, in Italia, dopo la sua scomparsa nel 2000.

Opere provenienti dalla Würth, da prestiti dall'Austria e dalla Germania.

L'evento,ci porta in una terra lontana ed immaginaria, attraverso l'Arte, la poetica del viaggio continuo tra la fantasia ed i sogni. La mostra rappresenta l'ultima occasione per potersi entusiasmare dell'Artista. Pittore, grafico, architetto ed ecologista austriaco noto in tutto il mondo. Una delle figure più complesse e bizzarre della scena artistica internazionale del XX sec. Potrete ammirare l'ampia panoramica delle sue 80 opere più rappresentative che trasudano sensazioni e trasmettono grandi emozioni (grafiche e pittoriche dalle forme e colori brillanti in acrilico, tempera e pastello su vari supporti). Ognuno, per Hundertwasser, deve esprimere se stesso ed essere accolto nella pienezza della propria individualità, sinonimo di condivisione: L'Arte come linguaggio universale.

Inoltre la musica ci accompagnerà dalla ore 19.30 con un concerto dei "Circo Diatonico". L'allegria, la malinconia e la magia del circo, trasferite tutto in musica: dall'etnojazz al klezmer, dai ritmi gitani alla musica popolare italiana. Una sarabanda di fiati e percussioni con clown, piroette di giocolieri-cantanti, creano una scena originale e coinvolgente.

- Per tutta la durata dell'evento sarà possibile effettuare visite guidate ed assistere alla proiezione del film: "Hunderstwasser-Regentag" (1970-72) del regista artista Peter Schamoni.

- Un invito, quest'ultimo, ad una riflessione sui temi dell'ambiente, dell'ecologia, del dialogo interculturale e all'opportunità di coniugare l'Arte alla Musica.

A seguire light dinner.

Comunicazione a cura di: Art & Communication

Dott.ssa Sveva Manfredi Zavaglia e Dott.ssa Giulietta Magni Verna

Contatti:

e-mail: artecom.smz@libero.itartecom.gmv@libero.it

tel +39 347 8999369 – +39 334 8834152


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *