CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 3 ottobre 2008

Galleria Magrorocca-Francesco Merletti: "FIRST LADY, Donne Pesanti"


Francesco Merletti

First Lady - donne pesanti

Galleria: Magrorocca - Largo Fra' Paolo Bellintani, 2 – Milano –

tel. +39 02 29534903 – info@magrorocca.com

Date Mostra: 6 Novembre - 20 Dicembre 2008

Orari di visita: martedì – sabato 10.00 – 12.30 / 15.30 – 19.00 lunedì e festivi chiuso

Inaugurazione: giovedì 6 novembre dalle ore 18.30

La Galleria Magrorocca continua il suo percorso espositivo aprendo i suoi spazi all'artista bresciano Francesco Merletti che da anni rappresenta con grande successo.

Nella sua ultima produzione l'artista Francesco Merletti ha giocato sull'importanza sociale del ruolo della FIRST LADY, intesa come moglie di un leader, figura marginale/centrale nell'immaginario pubblico contemporaneo, intelligentemente camaleontica, esageratamente teatrale.

First Lady, la prima donna per eccellenza.

Le (donne pesanti) sono figure carismatiche, eccentriche, con una personalità complessa, che si pone agli altri in modo teatrale e come in teatro cambia i suoi abiti di scena con le esigenze richieste dal copione in base al ruolo che è chiamata ad interpretare, si adegua ad ogni circostanza sempre all'ombra del Leader. Anche in questo specifico caso occupa pienamente la scena senza mai lasciar intravedere il vero protagonista, colui che rende possibile la sua presenza.

Le Ladies sono sculture a mezzo busto racchiuse in una scatola di plexiglas che accentua la sensazione di staticità e isolamento, ogni Prima Donna ha alle proprie spalle un'immagine fotografica che la contestualizza.

Per informazioni:

Magrorocca

Largo Frà Paolo Bellintani, 2 – 20124 Milano

Tel./Fax +39 02 29534903

info@magrorocca.com

Massimilano Rocca

m.rocca@magrorocca.com

Rosanna Magro

r.magro@magrorocca.com

Ufficio Stampa

Press Consolo produzioni & consulenza

Beatrice Pazi

tel. +39 02 34938090– 02 34938326 - fax +39 02 34932551

press@consoloproduzioni.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *