Cerca nel blog

domenica 22 gennaio 2017

SANDRO GRECO, le avanguardie [a FERNANDO PERRONE]: mostra d'arte contemporanea

L'associazione Culturale HANDMADE, con il patrocinio del Comune di Lecce ed in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, prosegue per il 2017 la sua attività di promozione e conoscenza di artisti contemporanei pugliesi che si sono contraddistinti nel panorama dell'arte contemporanea del ‘900, dando corpo e proseguio al progetto “Handmade Artists in Action Action03. Le Avanguardie

L'ospite è l’artista salentino Sandro Greco, che rappresenta in Puglia, senza ombra di dubbio, un precursore della land art, conceptual art, mail art, arte sociale, arte povera, street art...


Un artista totale, in continua sperimentazione e ricerca in un'attività senza tregua, tra poesia, formule chimiche e fare manuale.

In questa occasione presenteremo i suoi ultimi lavori assieme ad una selezione delle opere più datate.

Presenteremo inoltre una selezione delle sue straordinarie ceramiche.

La mostra è dedicata all'artista Fernando Perrone, venuto a mancare meno di una settimana fa. 
 
Fernando Perrone nasce a Guagnano (Lecce) nel 1959.
Vive e lavora a Lecce, ha contribuito con il suo operato allo sviluppo e alla crecita culturale dell'artigianato artistico sul territorio nazionale ed internazionale.

Ha collaborato nel corso della sua carriera con designers di riconosciuta fama (Ugo La Pietra, Paola Navone, Andrea Branzi), sue opere sono costantemente pubblicate su tutte le più importanti riviste di settore nazionali ed estere, numerose sono state le sue partecipazioni a mostre ed eventi, solo per citarne alcune: “Territori di pietra” a Milano, “La tradizione rinnovata” Abitare il Tempo a Verona, “I nuovissimi trend” a Los Angeles, “Design e territorio” a Grottaglie (Ta), “Oggetti della Memoria” a Ferrara, “Colori locali” Expo 2000 a Firenze, “10 anni di Territori di Pietra” Ecomuseo della pietra leccese a Cursi (Le), “I nuovissimi trend” a Zurigo, “Home next Home” a Milano, “Global trends” a New York, “La casa italiana” a Firenze, “I Maestri” Erba (Co), “Le stanze delle meraviglie” a Mosca, “Biennale della arti applicate” a Darfo Boario Terme (Brescia), “Materie” a Milano, “Agorà Design” a Martano (Le), “MateriaMente” Rassegna d’arte contemporanea - ex Magazzini Upim a Lecce, “Premio Paolo VI” Quinta Triennale d’arte Sacra Contemporanea - Antico Seminario Arcivescovile a Lecce, “Anteprima Biennale” rassegna d’arte contemporanea – ex Conservatorio S.Anna a Lecce, “Tracce, Artigianato tra Arte e Design” Galleria Tracce a Lecce, “Ritorni Contemporanei” Parco Comunale a Lecce.

ex Convento dei Teatini - salone pianterreno.
Corso Vittorio Emanuele, Lecce.
dal 23 gennaio al 06 febbraio 2017

Inaugurazione:
23 gennaio 2017 alle ore 18.00 

Presentazione critica di Toti Carpentieri.
Intervento musicale di Naima&Anoir
 


Info: 3203526806 - 3473595074

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI