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lunedì 3 novembre 2014

Alla Galleria d’Arte Fondantico di Tiziana Sassoli: "Quadri da Stanza. Dipinti Emiliani dal XVI al XIX Secolo"

Galleria d'Arte Fondantico di Tiziana Sassoli
incontro con la pittura 22

QUADRI DA STANZA
DIPINTI EMILIANI DAL XVI AL XIX SECOLO

Bologna, 8 NOVEMBRE – 20 DICEMBRE 2014

è con la consueta passione e consolidata esperienza (oltre 30 anni di attività) che la Galleria d'Arte Fondantico di Tiziana Sassoli organizza nella prestigiosa sede di Casa Pepoli Bentivoglio (via de' Pepoli 6/E, Bologna) il ventiduesimo "Incontro con la pittura", tradizionale mostra autunnale dedicata all'arte antica nella quale saranno esposti quaranta dipinti realizzati da importanti maestri bolognesi ed emiliani attivi dal Cinquecento all'Ottocento.

Si segnalano in apertura le opere di tre dei più importanti esponenti della scuola ferrarese del XVI secolo: con il fortunato tema devozionale della Sacra Famiglia si confrontano Benvenuto Tisi detto il Garofano e Ippolito Scarsella detto lo Scarsellino; di mano di Giuseppe Mazzuoli detto il Bastarolo è invece una Madonna col Bambino d'intenso naturalismo. Stravagante e al contempo raffinato è il piccolo rame del bolognese Francesco Cavazzoni che apre la strada alla nutrita serie di dipinti realizzati nel XVII secolo da noti maestri emiliani e bolognesi come Francesco Albani, autore di una toccante tela a lume di candela con Santa Caterina e l'eremita, Giovanni Battista Viola, seguace dei Carracci e specialista nella pittura di paesaggio e Guido Cagnacci, di cui si presenta un inedito San Sebastiano.

Ad arricchire la notevole quadreria secentesca intervengono le prove di alcuni tra i migliori allievi di Guido Reni: Giovan Giacomo Sementi, Simone Cantarini e Pier Francesco Cittadini, di quest'ultimo si espongono due opere:  un dipinto che racconta il mito del Ratto di Europa e una ricca Natura morta; Vincenzo Spisanelli, fedele seguace di Denys Calvaert, Alessandro Tiarini, autore dell'importante tela con La morte di Didone già custodita nella collezione di Francesco Ghisilieri, Lorenzo Pasinelli, presente con un luminoso quadro "da stanza" raffigurante La Vergine con cherubini e Carlo Cignani, il maggior pittore bolognese nella fase di trapasso tra XVII e XVIII secolo, con un dipinto d'impareggiabile tenerezza e illusionismo raffigurante il ben noto episodio biblico Giuseppe e la moglie di Putifarre.

Il Settecento si apre con un raffinato ovale su rame di Giovan Gioseffo Dal Sole, esposto accanto ad un'accostante Madonna che veglia il Bambino di Donato Creti e alla Nascita della Vergine di Aureliano Milani preparatoria per la grande tela (1741) in Santa Maria Maggiore a Roma. Peculiare espressione della pittura di gusto rococò sono le Allegorie delle Stagioni di Nicola Bertuzzi detto l'Anconitano, mentre l'ultima stagione del Settecento bolognese è rappresentata da due importanti modelli preparatori dei fratelli Gandolfi: di Gaetano è quello per la giovanile Santa Maria Maddalena (1757) custodita nell'Oratorio del Suffragio a Bazzano; di Ubaldo, invece, la piccola tela, altrettanto fresca e luminosa, per l'Annunciazione (1777) della Pinacoteca Civica di Cento. Fortemente segnata dai modi dei Gandolfi è la Sacra famiglia con San Giovannino del forlivese Giacomo Zampa, l'artista che meglio esprime le propensioni della cultura romagnola allo scadere del secolo.

L'accattivante tema del paesaggio è illustrato nelle smaglianti coppie di tele di Giuseppe Zola e di Carlo Lodi, mentre quello della natura morta, genere assai apprezzato in ambito collezionistico, è affrontato da specialisti come il Pittore di Rodolfo Lodi, attivo allo scadere del XVII secolo, il piacentino Felice Boselli, il modenese Francesco Malagoli e il centese Giuseppe Artioli, pittore egemone della singolare Accademia degli Encausti fondata a Mantova nel 1784.

La mostra si chiude con quattro frizzanti tempere su carta di Felice Giani, importante esponente della corrente neoclassica, bozzetti preparatori per la decorazione della volta del Teatro di Cerere di Imola edificato intorno al 1810, e con la memorabile veduta di Piazza Maggiore eseguita nel 1829 da Antonio Basoli, l'artista di maggior spicco nella Bologna della prima metà dell'Ottocento.
Questo ventiduesimo "Incontro con la pittura" si rivelerà come sempre un'importante occasione per far conoscere al pubblico dipinti di notevole interesse scientifico, capaci di affascinare non solo gli studiosi e i collezionisti, ma anche quello dei tanti appassionati di pittura antica.

Come nelle edizioni precedenti, anche in quest'esposizione saranno presenti capolavori inediti e di grande interesse, accanto ad altri già pubblicati da autorevoli studiosi e talvolta esposti in mostre italiane e internazionali. La presentazione delle opere nel catalogo è curata con il consueto rigore scientifico dal professor Daniele Benati dell'Università di Bologna, che coordina il lavoro di un nutrito gruppo di specialisti.


Inaugurazione: sabato 8 novembre 2014 ore 17.00             
Orari mostra: 10.00-13.00/16.00-19.00                          
chiuso la domenica                                                       

Mostra "Grattanuvole", un secolo di grattacieli a Milano - AMA Architects espone "Torre Isozaki"


Mostra "Grattanuvole", un secolo di grattacieli a Milano

AMA Architects espone "Torre Isozaki"


E' in programma dal 7 novembre al 6 dicembre 2014 la mostra "Grattanuvole. Un secolo di grattacieli a Milano".

Promossa dal Politecnico di Milano, ripercorre attraverso circa 80 grattacieli la trasformazione dello skyline milanese nell'ultimo secolo, tra grattacieli e torri, che caratterizzano il volto architettonico della città.  In mostra disegni originali, fotografie d'autore,  video-interviste a progettisti e architetti, oltre a  piante, prospetti, sezioni e foto d'epoca estratti dai fondi documentari dell'Archivio Storico Civico del Comune di Milano.

 

La mostra, a cura di Alessandra Coppa, docente di Storia dell'Architettura del Politecnico di Milano, prevede anche una parte "Grattanuvole contemporanei": tre sezioni tra cui "Involucro e risparmio energetico", con focus sulla Torre Isozaki progettata da Arata Isozaki e Andrea Maffei. Lo scorso luglio la Torre ha raggiunto i  suoi cinquanta piani e, con ben 207 metri si è aggiudicata il primato del palazzo più alto d'Italia.

 

 

L'evento sarà comunicato alla città, dal prossimo 6 novembre, con grandi bolli adesivi posizionati a terra lungo tutto il percorso pedonale dalla stazione della metropolitana di piazza Repubblica, passando per via della Liberazione e piazza Gae Aulenti fino alla Fondazione Riccardo Catella. I bolli riprodurranno la silhouette di alcuni dei grattacieli e accompagneranno i visitatori alla meta.

 

GRATTANUVOLE. UN SECOLO DI GRATTACIELI A MILANO

Milano, Fondazione Riccardo Catella, Via Gaetano de Castillia 28

DAL 7 NOVEMBRE AL 6 DICEMBRE 2014 - Ingresso libero

Orari: Lunedì - Venerdì 9.00-18.00; Sabato 10.00-13.00 e 14.00-17.00; Domenica chiuso

 

Profilo Andrea Maffei

Uno degli architetti italiani dalla vision più cosmopolita, culturalmente e biograficamente. Dagli anni in Giappone fianco a fianco del Maestro Arata Isozaki, alla creazione della sua società di progettazione a Milano. Notissimo tra gli addetti ai lavori, è l'autore di progetti importanti e di grande visibilità mediatica. Per citarne alcuni:  Palahockey di Torino, in assoluto la più riuscita tra tutte le infrastrutture olimpiche, Nuova Stazione di Bologna,  Biblioteca Maranello. www.amarchitects.it


PREMIO MASSENZIO 2014 - MOSTRA FINALISTI - 6 novembre ore 18,00

L'associazione culturale Massenzio Arte è lieta di annunciare che dal 6 al 15 novembre saranno presentati i lavori dei finalisti della XVIII edizione del Premio Massenzio in una mostra collettiva organizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, di Roma Capitale, dell'Assessorato alla Cultura dell'VIII Municipio e dell'Istituto Superiore Antincendi.

Tra i finalisti, selezionati da una giuria esperta composta da Ennio Calabria (artista), Maurizio Chelucchi (curatore), Alessandro D'Ercole (artista e critico), Maria Francesca Giambi (critico), Massimo Locci (membro del comitato scientifico della Casa dell'Architettura), Carlo Lorenzetti (artista), Carlo Magnelli (Presidente Massenzio Arte) e Anna Romanello (artista e docente), verranno decretati i tre vincitori, i quali si aggiudicheranno così una personale a Roma. Le opere selezionate saranno raccolte nel catalogo della XVIII edizione. Sede espositiva e cornice di eccellenza dell'evento è l'Istituto Superiore Antincendi , che ancora una volta affianca alla sua attività istituzionale di Scuola dei Vigili del Fuoco un percorso culturale di disponibilità e dialogo con la città, aprendo i suoi suggestivi spazi all'arte e ai suoi linguaggi. 

Le opere esposte saranno raccolte in un catalogo che verrà diffuso presso gallerie ed addetti del settore oltre ad essere distribuito gratuitamente, durante i giorni di mostra, alla stampa e a tutti i visitatori interessati. Sabato 15 novembre avverrà la premiazione dei vincitori.

 

Il Premio Massenzio Arte, promosso e curato dall'omonima Associazione Culturale, che vanta una lunga esperienza nella realizzazione di manifestazioni di grande rilievo, propone da diciotto anni un'opera di valorizzazione rispetto al lavoro di artisti italiani ed internazionali.

Il suo fine è quello di proporsi come osservatorio di realtà emergenti e non solo, stimolando il dialogo e l'interazione tra gli artisti e gli addetti ai lavori, focalizzando l'attenzione su quei messaggi e quegli interpreti capaci di creare impatto emotivo, realizzando così un'interconnessione efficace tra mondo dell'arte e mondo della comunicazione.

Vernissage: giovedì 6 novembre 2014, ore 17.30

 

Sede :  Istituto Superiore Antincendi,  via del Commercio, 13 -  ROMA

Orari :  tutti i giorni (no festivi) ore 16.00-19.00  ingresso libero

Collegamenti:  METRO B  fermata Piramide  - BUS 23 - 271 - 769

 

Associazione Culturale Massenzio Arte  

www.massenzioarte.it        06.83086162 - 3289232342     massenzioarte2@gmail.com          

Mostra Marco Albertini SCENOGRAFIE URBANE - Opening 10 Novembre - Roma


             


                       Marco Albertini

             

                 " Scenografie Urbane"

 

 

 

Inaugura lunedì 10 novembre alle 18,30 alla Libreria Caffè Bohèmien di Roma, in via degli Zingari 36,  la mostra personale di Marco Albertini "Scenografie Urbane", a cura di Valentina Bonzi.

 

Nato a Roma nel 1965, città nella quale vive e lavora, Marco Albertini si diploma al Liceo Artistico e tiene la prima mostra personale alla Galleria Artista di Roma nel 1992. Seguono esposizioni personali e collettive fra le quali la partecipazione al XXXV° Festival dei Due Mondi di Spoleto con la Galleria Studio Palazzi e al I° Romartexpo di Roma nel 1997. Nello stesso anno espone a Palazzo Ferretti di Cortona , alla  Primaverile Romana presso l' Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, alla  Galleria Bianca Pilat di Milano e alla Galleria Studio S Arte Contemporanea di Roma.


E' il vincitore ex-aequo del Concorso Nazionale di Arte Contemporanea della rivista "Flash Art" nel 1997. I suoi lavori figurano in collezioni private in Roma, Napoli, Venezia, Bergamo, Nizza (Francia), Londra (Gran Bretagna), Washington (U.S.A.), Hyogo (Giappone), Ankara (Turchia).

 

Nella mostra Scenografie Urbane sono esposte opere della produzione pittorica ad olio dell'artista dagli anni novanta ad oggi, sul tema della città come spazio individualizzato e delle suggestioni oniriche delle realtà urbane contemporanee. Oltre ai dipinti sono presentate le opere ad inchiostro di china dell'artista, che con tecnica  minuziosa e sapiente costruisce scenari surreali e visionari.

 

 

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Marco Albertini "Scenografie Urbane"

Roma, Libreria Caffè Bohèmien, via degli Zingari 36 (Rione Monti- Metro Cavour)

Dal 10 al 25 novembre 2014

Inaugurazione : lunedì 10 novembre ore 18.30

Orario di apertura :  Da lunedì a domenica 14.00 - 01.00 / Chiuso il martedì

Ingresso: gratuito

Curatrice : Valentina Bonzi

Info : +39.349.8761054 / valentina.bonzi@gmail.com

http://www.caffebohemien.it/

venerdì 31 ottobre 2014

Andreas Senoner - The day before my birth



      
 

presentano
Andreas Senoner
 
The day before my birth



cura e testo
Dario Ciferri


 
L'inaugurazione è sabato 8 novembre alle 18 presso la Galleria Marconi
INGRESSO LIBERO
La mostra termina il 6 dicembre

Alla Galleria Marconi di Cupra Marittima proseguono gli appuntamenti della rassegna Avere vent'anni. Sabato 8 novembre alle 18 sarà inaugurata The day before my birth, mostra personale di Andreas Senoner, uno dei vincitori del Premio ORA 2014. La mostra, organizzata dalla Galleria Marconi e da Marche Centro d'Arte, è a cura di Dario Ciferri, che è anche autore del testo critico.

La Galleria Marconi si trova in c.so Vittorio Emanuele II n°70 a Cupra Marittima. La personale di Andreas Senoner potrà essere visitata fino al 6 dicembre 2014 con i seguenti orari: lunedì – sabato 16.30 - 19.30.

The day before my birth è il secondo appuntamento del ciclo di mostre Avere vent'anni che accompagnerà la Galleria Marconi per tutta la stagione espositiva 2014/2015.

"Rappresentare l'uomo, il suo universo, la sua psiche è una delle tante declinazioni dell'arte contemporanea. Senoner nella sua ricerca artistica si concentra prima di tutto sulla figura umana, e da questa ricerca introspettiva muove per scegliere forme, espressioni, materiali. I suoi soggetti sono sempre adolescenti, persone che si trovano nell'età di passaggio verso l'età adulta, con tutta l'insicurezza e la fragilità che può avere l'abbandono della sicurezza di una dimensione domestica. In questo percorso un ruolo fondamentale è svolto dall'elemento principale della sua ricerca artistica: il legno. Un materiale che viene scelto ogni volta in funzione del soggetto dell'opera, esaltato dalle sue venature e su cui Andreas Senoner interviene anche con la pittura e con l'inserimento di altri materiali, che vanno a completarne la resa visiva e psicologica. Le opere ci appaiono umanissime e vicine e nello stesso tempo lontane e iconiche, capaci di coniugare un senso di sacralità e immutabilità a quella che è l'età della mutazione per eccellenza nella vita di un essere umano". (Dario Ciferri)

Cosa vuol dire avere vent'anni? In qualche modo rappresenta l'incontro tra i sogni e le nuove prospettive, aspettative che si aprono, nuove direzioni che si prendono, eppure è il momento nella vita in cui ci si imbatte nelle vere responsabilità, nel dolore. È la crescita con uno sguardo al passato e l'occhio al futuro. Ancora una volta la Galleria Marconi prova a parlare di arte, cercando di rinnovarsi e di innovare ma con la responsabilità di sapere dove si trova e su quali basi deve continuare a crescere. Arrivare a vent'anni non è poco e non è facile, eppure è un punto fondamentale per continuare a crescere con i propri sogni e al di là delle illusioni. (http://youtu.be/Nvvu9fN9qeE)


Marconi Gallery of Cupra Marittima is going on with the appointments of the series  Being twenty. On Saturday 8th November at 6 p.m.there will be the opening of The day before my birth, sole exposition of Andreas Senoner, one of the winner of Premio ORA 2014. The exhibition organized by Marconi Gallery and Marche Centro d'Arte, is cured by Dario Ciferri, also author of the critical text.

Marconi Gallery is at 70, Corso Vittorio Emanuele of Cupra Marittima. Andreas Senorer sole exposition  can be visited till 6th December 2014 from 4,30 to 7,30 p.m. Mon-Sat.

The day before my birth is the second appointmentof the series of exhibitions Being twenty which will be at Marconi Gallery for all the 2014/2015 exposition season.

"Representing man, his universe,his psyche is one of the many facets of contemporary art. Senoner is concentrating mostly on human figure in his art research, then from this introspective research is starting to choose forms,expressions, materials. His subjects are always teens, people who are in the age going towards adulthood, with all the insecurity and fragility of leaving  the safety of domestic dimension. In this process a key role is the element of his most important art research: the wood. A material chosen each time following the  subject of the work, exhaulted by its grains, on which Andreas Senoner intervenes also with painting and inserting other materials that complete the visual and psycological quality. His works seem to us very human and near, but at the same time far and iconic, able to meet a sense of sacredness and immutability to what is the age of mutability for excellence in a human being life." (Dario Ciferri)

What means being twenty? It's in a way the meeting between dreams and new perspectives, expectations that open, new directions you take, yet it's the time of life in which we encounter the real responsibilities and sorrow. It is the growth with a look to the past and an eye to the future. Once again Marcony Gallery tries to talk about art, trying to renew and innovate but with the responsibility to know where it is and on what basis should it continue to grow. Arriving at twenty isn't little and  it isn't easy, yet it is a key point to continue to grow  with one's dreams beyond the illusions. (http://youtu.be/Nvvu9fN9qeE)



Andreas Senoner - The day before my birth

scheda tecnica/technical card
 
curatore/curator by Dario Ciferri
testo critico/art critic by Dario Ciferri

traduzione di/translation by Patrizia Isidori
relazioni esterne e promozione delle attività/ external relationship and promotion of activities
Nikla Cingolani
 
fotografia/photography Stefano Capocasa
riprese video/video shooting Stefano Abbadini
allestimenti/preparation Andrea Fontana


dal 8 novembre al 6 dicembre
from 8th november to 6th december
orario: lunedì-sabato dalle 16 alle 19.30
opening time: Mon-Sat 4 to 7.30 p.m.

Con il supporto di Ostello degli Artisti: http://www.appartamenti-cupramarittima.com
 
info
Galleria Marconi di Franco Marconi
C.so Vittorio Emanuele, 70
63064 Cupra Marittima (AP)
tel 0735778703
 
e-mail galleriamarconi@vodafone.it
blog http://galleriamarconicupra.blogspot.com/
Facebook http://www.facebook.com/galleriamarconi

twitter https://twitter.com/GalleriaMarconi


Materia & Visioni

Contaminazioni e linguaggi plurali nell'arte. 
Una selezione delle forme emergenti delle nuove generazioni
installazioni di Patrizia Santamaria


























Venerdì 7 Novembre 2014

Roma Viale Mazzini n.1 Spazio Porta Mazzini

Nella galleria Micro Arti Visive insieme all'associazione Michele Valori

La collettiva "Materia & Visioni" a cura di Paola Valori

Atipografia debutta con la personale "Tunnel city" di Andrea Bianconi



Associazione culturale dedicata all'arte contemporanea

 inaugura il 15 novembre con

Tunnel City | Andrea Bianconi

 

Atipografia Associazione Culturale
Arzignano | Vicenza
Piazza Campo Marzio, 26
Ore 18-22


Il 15 novembre apre le porte al pubblico Atipografia, nuovo polo culturale dedicato all'arte contemporanea fondato da Andrea Bianconi e Elena Dal Molin, un artista di fama internazionale e una curatrice con all'attivo numerose mostre e collaborazioni con importanti istituzioni in Italia e all'estero. 1.000 metri quadri di spazio in una vecchia tipografia di fine Ottocento, nella piazza di Arzignano, cittadina ancora sconosciuta al mondo dell'arte contemporanea, con la volontà di fondare, in questo piccolo paese della provincia di Vicenza, un polo per la fruizione e la scoperta dell'arte con­temporanea in dialogo continuo con realtà internazionali.


Atipografia, associazione no profit che si sostiene tramite le donazioni e adesioni dei tesserati, è sia un grande spazio espositivo, che uno studio e una residenza a disposizione degli artisti, una terrazza per concerti di musica d'autore, uno spazio per conferenze e workshop, una web radio attraverso la quale promuovere la vita culturale che si svolge all'interno del centro. L'antica tipografia diventerà un laboratorio rimodellato dagli artisti di volta in volta, mantenendo il dialogo con lo spazio esistente ma potendo anche aggiungere, togliere e modificare ha detto Andrea Bianconi, fondatore del progetto insieme ad Elena Dal Molin che aggiunge: non si tratta di un'operazione "mordi e fuggi", bensì di un intervento che nasce dal desiderio di dare continuità alla cultura, facendo dialogare tra loro le esperienze artistiche nazionali e internazionali. Perché A-tipografia? L'alfa privativo, spiega la curatrice, in questo caso, esplicita il confronto tra lo spazio culturale e del sapere di un tempo, la tipografia, con quello di oggi, luogo di interazione e di incontro.


Il debutto della programmazione culturale di Atipografia, costantemente arricchita dalla partecipazione di esponenti internazionali della cultura, sarà all'insegna dell'Invisibile Narrativo: mostre, concerti e incontri che cercheranno di mostrare ciò che sfugge allo sguardo, di risvegliare l'incanto negli occhi dei visitatori.

L'inaugurazione dello spazio vedrà l'apertura di Tunnel City, la mostra personale di Andrea Bianconi, artista che nel 2013 ha partecipato alla 5° Biennale di Mosca e i cui lavori sono nelle collezioni del MSK di Gent e al MoMA di New York. Il tema del tunnel, inteso come vortice in cui tutto avviene dopo e prima l'entrata e l'uscita, simbolo delle infinite possibilità dei significati, verrà sviluppato attraverso un ricco percorso espositivo fino a creare una vera e propria mappatura, che trova la sua valenza infinita e nascosta nell'intimo dello spettatore. L'artista interviene sulle pareti dello spazio realizzando disegni a pennarello che dialogano con l'ambiente e gli oggetti circostanti. Il percorso include poi un video che proietta le migliaia di disegni tratti dal libro Romance edito da Cura (2012), la cui riedizione è stata recentemente acquisita dal MoMa di New York. La mostra è accompagnata dai testi di Luigi Meneghelli, critico e curatore, Gianluca D'Inca Levis, presidente di Dolomiti Contemporanee, e Fabrizio Panozzo, direttore Mac Lab Ca' Foscari.


Nel mese di dicembre Atipografia ospiterà le sonorità di Chanyuan Duo, suggestive commistioni nate dalla reinterpretazione della musica tradizionale cinese, un illuminante talk con il Prof. Fabrizio Panozzo, direttore del Mac Lab Ca' Foscari, che dialogherà con Andrea Bianconi e due imprenditori locali su "Il Valore Invisibile: l'arte contemporanea nelle imprese contemporanee", ed il concerto del maestro compositore Vincenzo Pasquariello, regista e attore che fa parte della compagnia teatrale di William Kentridge. A gennaio in mostra Carlo Bernardini, Maestro dell'Accademia di Brera che indagherà il tema dell'invisibile con sculture di luce sospese, e l'incontro con Marco Delmastro, fisico nucleare del Cern di Ginevra, che presenterà il suo libro Particelle Familiari, in modo facile racconterà la ricerca nei laboratori del Cern sul bosone di Higgs.


In occasione della giornata di inaugurazione, il tesseramento per l'anno 2014 verrà omaggiato ai visitatori che si iscriveranno alla mailing list di Atipografia.


ANDREA BIANCONI
Artista di fama internazionale, nato ad Arzignano nel 1974, vive e lavora tra Arzignano e New York. Nel 2010 ha realizzato una performance pubblica a Shanghai e l'anno successivo è stato invitato a presentarla in Piazza San Marco a Venezia. Nel 2011 ha realizzato un'opera per i 150 anni dell'Unità d'Italia all'Ambasciata Italia­na di Washington DC. Nel 2013 ha partecipato alla V Biennale di Mosca con una performance pubblica tra Piazza Rossa e il Cremlino. E' attualmente in corso la personale al Museo d'Arte Moderna di Gent in Belgio. I suoi disegni sono nella collezione del MoMA di New York.

ELENA DAL MOLIN
Anno 1982, laureata in storia dell'arte è stata la curatrice del Museo Minguzzi dal 2005 al 2009 organizzando mostre in Italia e all'estero. Dal 2010 al 2011 segue un MBA presso la Fondazione Cuoa. Nell'estate 2013 studia Curating alla Saint Martin School of London.Fino alla fine del 2013 lavora per la storica galleria d'arte milanese Grossetti Arte Contemporanea.
Recentemente è stata fra gli autori e protagonisti del progetto "Tutte le strade portano a noi", un cammino da Milano a Bari, un viaggio che sarà descritto nel libro/reportage dello scrittore Alcide Pierantozzi per la casa editrice Laterza.


INFORMAZIONI UTILI

Atipografia Associazione Culturale
Arzignano (VI)
Piazza Campo Marzio, 26

Inaugurazione: sabato 15 novembre – dalle 18 alle 22
Mostra temporanea: Tunnel City di Andrea Bianconi | dal 15 novembre all'11 gennaio

Orari di apertura: da mercoledì a domenica - dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 20, lunedì e martedì su appuntamento. Ingresso con tessera associativa.

Info e contatti:
facebook: Atipografia

elenadalmolin@me.com / +39 329 17 54 133

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