CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

Mostra Marco Albertini SCENOGRAFIE URBANE - Opening 10 Novembre - Roma


             


                       Marco Albertini

             

                 " Scenografie Urbane"

 

 

 

Inaugura lunedì 10 novembre alle 18,30 alla Libreria Caffè Bohèmien di Roma, in via degli Zingari 36,  la mostra personale di Marco Albertini "Scenografie Urbane", a cura di Valentina Bonzi.

 

Nato a Roma nel 1965, città nella quale vive e lavora, Marco Albertini si diploma al Liceo Artistico e tiene la prima mostra personale alla Galleria Artista di Roma nel 1992. Seguono esposizioni personali e collettive fra le quali la partecipazione al XXXV° Festival dei Due Mondi di Spoleto con la Galleria Studio Palazzi e al I° Romartexpo di Roma nel 1997. Nello stesso anno espone a Palazzo Ferretti di Cortona , alla  Primaverile Romana presso l' Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, alla  Galleria Bianca Pilat di Milano e alla Galleria Studio S Arte Contemporanea di Roma.


E' il vincitore ex-aequo del Concorso Nazionale di Arte Contemporanea della rivista "Flash Art" nel 1997. I suoi lavori figurano in collezioni private in Roma, Napoli, Venezia, Bergamo, Nizza (Francia), Londra (Gran Bretagna), Washington (U.S.A.), Hyogo (Giappone), Ankara (Turchia).

 

Nella mostra Scenografie Urbane sono esposte opere della produzione pittorica ad olio dell'artista dagli anni novanta ad oggi, sul tema della città come spazio individualizzato e delle suggestioni oniriche delle realtà urbane contemporanee. Oltre ai dipinti sono presentate le opere ad inchiostro di china dell'artista, che con tecnica  minuziosa e sapiente costruisce scenari surreali e visionari.

 

 

.

Marco Albertini "Scenografie Urbane"

Roma, Libreria Caffè Bohèmien, via degli Zingari 36 (Rione Monti- Metro Cavour)

Dal 10 al 25 novembre 2014

Inaugurazione : lunedì 10 novembre ore 18.30

Orario di apertura :  Da lunedì a domenica 14.00 - 01.00 / Chiuso il martedì

Ingresso: gratuito

Curatrice : Valentina Bonzi

Info : +39.349.8761054 / valentina.bonzi@gmail.com

http://www.caffebohemien.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *