Mostra personale di Giovanni Scafuro a cura di Beppe Treccia
- Vinyl set: Kisk (Apparel Music)
- Thanks fOr Flyer ArtWork By Massimiliano Petrone
- Musica a cura di Apparel Music [Dj Kisk]
Si è infatti diplomato come perito tecnico delle industrie elettriche e in elettromeccanica. L'incontro con Guido Puca, architetto, designer e artigiano tutto in un unico uomo, gli ha trasmesso la conoscenza di molte tecniche di lavoro mischiate all'utilizzo dei materiali più disparati.
Il concetto intorno al quale ruota la filosofia di questo instancabile propulsore della creatività si lega al cambio di rotta da dare ad un oggetto.
Il riciclo è punto fermo all'interno di un mondo in cui tutto è pressoché già presente e lo spreco non accenna a diminuire, inoltre usare cose che prima erano altro ha qualcosa di affascinante e romantico, diverte e incuriosisce i clienti.
Il riuso fatto da Giovanni abbraccia vari settori e tipologie di oggetti, ma i bijoux prendono il sopravvento rispetto al resto. Tina, ad esempio, è un anello che prende forma grazie alla termosaldatura di sacchetti di plastica, quindi non ne esiste uno uguale ad un altro.
Ri-viste sono invece i bracciali in carta riciclata di magazine e cartone, da indossare per regalarsi ogni giorno una lettura diversa.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento