CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2009

Arte. Mostra mercato “Mint” 12-15 novembre 2009

ARTE. DAL 12 AL 15 NOVEMBRE LA MOSTRA MERCATO "MINT"

Milano, 9 luglio 2009 – Dal 12 al 15 novembre i giardini Indro Montanelli di via Palestro ospiteranno la quarta edizione di Mint - Milano International Antiques and Modern Art Fair.

Annuale appuntamento dedicato all'antiquariato e modernariato d'élite, la mostra mercato d'arte antica, moderna e contemporanea espone dipinti, sculture, mobili, porcellane, argenti, gioielli, stampe, tappeti, libri, vetri, tessuti, installazioni e fotografie, provenienti da 45 gallerie italiane ed estere.

"Milano per scelta: sempre di più questo sarà il nostro slogan – ha detto l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory intervenendo oggi alla presentazione dell'iniziativa –. Di più, sarà la nostra strategia per unire l'arte alla vita, la cultura ai luoghi. Così i giardini di via Palestro diventeranno un parco della cultura, che farà interagire le strutture scientifiche, artistiche, educative e d'intrattenimento che si concentrano nel 'distretto Palestro".

Quest'anno la fiera si terrà in una posizione ancora più centrale, adiacente al quadrilatero della moda. Il pubblico potrà così visitare le istituzioni dedicate all'arte moderna e contemporanea, come la Galleria d'Arte Moderna a Villa Reale, il PAC, le case museo Boschi Di Stefano e Villa Necchi Campiglio; le esposizioni temporanee della Permanente, dello Spazio Oberdan e di Palazzo Dugnani, il Museo del Cinema, sempre a Palazzo Dugnani, la Biblioteca di via Senato, il Museo di Storia Naturale e il Planetario "Ulrico Hoepli".

"Quest'anno Mint animerà uno dei parchi più belli di Milano, creando un connubio di natura e arte di alto livello – ha aggiunto l'assessore all'Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo -. Un particolare affetto mi lega a questa manifestazione: fin dalla prima edizione il mio Assessorato l'ha seguita, dall'installazione alla chiusura, facilitando i numerosi passaggi burocratici. Milano è onorata di accogliere un evento che ne aumenterà sicuramente il prestigio".

Insieme agli assessori Finazzer Flory e Cadeo era presente Roberto Casiraghi, direttore MINT.

Per informazioni:
Revolution srl,
corso Re Umberto 46bis – Torino - tel 011 546284 - fax 011 5623094
via dei Coronari 44 - Roma - tel 06 69380709 - fax 06 69208012
mint@mintexhibition.it www.mintexhibition.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *