CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2008

HTE-Hi.Tech.Expo 2008, in mostra la tecnologia del prossimo futuro

HTE-Hi.Tech.Expo 2008: Fiera Milano, 25-28 novembre, Padiglione 14
spacer

HTE-HI.TECH.EXPO 2008, IN MOSTRA LA TECNOLOGIA DEL PROSSIMO FUTURO

Dal 25 al 28 novembre fieramilano ospiterà la prima rassegna dedicata al mondo della scienza, della ricerca e delle tecnologie più avanzate: fotovoltaico, nanotecnolgie, fotonica, tecnologie del vuoto e del coating, optoelettronica, idrogeno e celle a combustibile, immagazzinamento dell'elettricità e superconduttività.

Più di 250 espositori provenienti da tutto il mondo, 15.000 metri quadrati espositivi, 37 sessioni convegnistiche con 164 relatori, questi sono solo alcuni dei numeri di HTE-Hi.Tech.Expo 2008. Per la prima volta in Italia una vetrina internazionale che darà l'opportunità di toccare con mano le più recenti soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato e i possibili sviluppi delle loro applicazioni.

HTE-Hi.Tech.Expo 2008 si articolerà in sette fiere:

PV Tech Milano 2008, 5° Salone Internazionale dell'Industria e delle tecnologie fotovoltaiche.
VTE Vacuum Tech & Coating Expo 2008, 2° Salone Internazionale sulle tecnologie del vuoto e del coating.
Photonica Expo 2008, 1° Salone Internazionale della fotonica, laser, optoelettronica e tecnologie della visione.
Nano Future Expo 2008, 1° Salone Internazionale delle nanotecnologie.
Hydrogen Show 2008, 7° Salone Internazionale dell'idrogeno e delle celle a combustibile.
BEST 2008 Batteries & Electric Storage Technology, 1° Convegno e Salone Internazionale dedicato all'industria dell'immagazzinamento dell'elettricità.
Super Conductors Europe 2008, 1° Salone internazionale della superconduttività, dei superconduttori e della criogenia per la produzione, l'immagazzinamento e il trasporto dell'energia.

Molti anche gli eventi a latere che avranno luogo durante i quattro giorni della kermesse espositiva: Superconduttività e applicazioni: esperimenti in mostra. È il titolo dell'esposizione che si propone di far comprendere sia le proprietà fisiche fondamentali della superconduttività, sia le proprietà alla base delle sue applicazioni.

Incontro con gli autori. Informazione e aggiornamento saranno invece i focus dell'iniziativa durante la quale sarà possibile incontrare gli autori di libri pubblicati o in via di pubblicazione nel corso dell'anno sulle tematiche relative ai temi trattati in HTE-Hi.Tech.Expo 2008.

R&D Area. Uno spazio espositivo dedicato ai principali attori della ricerca italiana e estera. Da non perdere infine il modello in scala dell'aereo più ecologico del mondo. Si chiama HeliPlat (High Altitude Very-Long Endurance), ha una apertura alare di sette metri ed è il primo aereo fotovoltaico italiano.

ACQUISTARE IL BIGLIETTO ON-LINE
PREREGISTRARSI ON-LINE
PROGRAMMA CONFERENZE

www.hitechexpo.eu



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *