CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2014

Mostra Bernd Rosenheim/ Biblioteca Angelica/ sabato 13 settembre 2014, ore 18.00

Sabato 13 settembre, alle ore 18.00, nella Galleria della Biblioteca Angelica, sarà inaugurata la mostra personale di Bernd Rosenheim Eros e mito. Scultura, pittura e grafica, promossa dall'Associazione Culturale Europea Francesco Orioli, in collaborazione con la Biblioteca Angelica di Roma.
In mostra saranno esposte sculture in legno, acciaio e bronzo eseguite tra il 1979 e il 2014, alcuni acrilici su tela molto recenti e numerosi disegni e opere di grafica digitale.
E' la testa il tema principale sul quale l'artista si è concentrato e che dà unità all'esposizione: volti dai grandi occhi in dialogo con maschere che li celano.

Bernd Rosenheim è un artista tedesco, legato però alla Città Eterna fin dagli anni della sua formazione.
Nato nel 1931, arrivato a Roma nel 1957, grazie a una borsa di studio ricevuta dall'Istituto di scambi accademici Deutscher Akademischer Austausch - DAAD, inizia la sua formazione legandosi all'École de Paris e in parte agli espressionisti tedeschi.
La sua inesauribile curiosità lo porta a viaggiare in Oriente e in America Latina: in Cina raccoglie dati e informazione sufficienti a produrre 10 documentari per la ARD (televisione pubblica tedesca) e per scrivere ponderosi volumi dedicati all'arte orientale.
Le sue opere sono state esposte in numerose personali in Germania, Stati Uniti, Svizzera, Regno Unito, Austria, India, Irlanda e Italia, oltre che in mostre collettive in molti paesi.
Molte delle sue monumentali sculture sono collocate in luoghi pubblici ( Wiesbaden, Offenbach, Francoforte, Colonia e Lucerna).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *