CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2014

Mostra “Per non dimenticare” - Incontro con l’artista Zanella


Mostra "Per non dimenticare" - Incontro con l'artista Zanella
Cevo (BS), dal 18 gennaio al 27 gennaio 2014

Inaugurazione sabato 18 gennaio, ore 18:00


In occasione della "Giornata della Memoria", il Museo della Resistenza di Valsaviore, in collaborazione con il Sistema bibliotecario di Valle Camonica e la Rete bibliotecaria bresciana, con il patrocinio di ANPI (Associazione nazionale partigiani d'Italia) Valsaviore, Comune di Cevo, Unione dei Comuni di Valsaviore, Comunità montana di Valle Camonica, Consorzio B.I.M., Accademia Tadini di Lovere, propone una serie di iniziative per commemorare le vittime del nazifascismo e dell'Olocausto, nella ricorrenza dell'ingresso delle truppe sovietiche dell'Armata Rossa nel campo di concentramento di Auschwitz, in Polonia, nel 1945.

La mostra bibliotecaria "Per non dimenticare" è allestita da sabato 18 a lunedì 27 gennaio a Cevo (BS), presso i locali della ex cooperativa; in esposizione, la grande tela dell'artista loverese Angelo Zanella intitolata "Memoria" (2011), realizzata con tecnica mista. 

Il programma prevede per sabato 18 gennaio, alle ore 10:00, lo spettacolo "Anne Frank", presso la sala polivalente di Cedegolo, per gli studenti dell'Istituto comprensivo "Bernardino Zendrini"; alle ore 18:00 a Cevo, presso i locali dell'ex Cooperativa, l'inaugurazione della mostra bibliotecaria; alle ore 20:30 a Cevo, presso la sala consiliare, la replica dello spettacolo "Anne Frank" aperta al pubblico, con ingresso libero. Sabato 25 gennaio 2014 incontro con l'autore: Marco Albertario, conservatore dell'Accademia Tadini, presenterà la tela "Memoria" e l'artista Angelo Zanella.

La mostra resterà aperta nei seguenti orari:

- domenica 19 gennaio, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00
- sabato 25 gennaio, dalle 15:00 alle 17:00
- domenica 26 gennaio, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00
- lunedì 27 gennaio, dalle15:00 alle 17:00

Da lunedì 20 a venerdì 24 gennaio 2014 la mostra è aperta su prenotazione, contattando il numero di telefono 331.2972776, chiedere di Katia.







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *