CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2011

Sensazioni su Tela. Mostra personale di pittura di Anna Marino

30 Aprile - 15 Maggio 2011

Galleria Arte D.e.g.a.s., Via della Stazione del Lido 32, Ostia Lido.

La pittura di Anna Marino è una di quelle senza tempo, al di fuori del tempo: decisamente moderna ma contemporaneamente si rifà a varie molteplici fonti, fondendole in un tutt'unico, senza privilegiarne nessuna, in un formalismo di forte impronta decorativa, in un percorso della memoria e della fantasia piuttosto che della storia.

In questo approccio, all'interno di un'indubbia problematica contemporanea, una delle peculiarità spiazzanti è la tecnica: una stesura di una tale lindezza che la tela pare tessuta di quel colore; le sfumature sono delicate ombreggiature date da una luce decisa ma non violenta, avvolgente, tanto da diventare impalpabile. L'oggetto ed il fondo sono trattati come se fossero fatti della stessa "materia", un'unica consistenza che è rappresentata da un motivo decorativo morbido e sinuoso: così si giustificano il panciuto vasellame delle nature morte, il privilegiare l'elemento vegetale e, non ultimo, la scelta emergente del nudo femminile con evidenti ed invitanti forme voluttuose. Il "reale" è trattato con una cura iperrealistica in cui però le linee e le forme di un mondo fantastico lo avvolgono nel tentativo di inglobarlo.

-

L'artista Anna Marino è lieta di presentare al pubblico le sue opere con una mostra personale presso la Galleria Arte Degas di Ostia, la quale per l'occasione offre interamente il proprio spazio espositivo.

La mostra delinea i più recenti sviluppi stilistici dell'artista, con l'esposizione delle ultime opere realizzate, senza tuttavia mancare di riunire una selezione dei quadri maggiornente rappresentativi dell'intero percorso creativo.

Inaugurazione: 30 Aprile 2011 alle ore 18:30; sarà presente l'artista.

Orari di apertura

Lunedì: 16.30 - 19.30

Martedì - Sabato: 9.00 - 13.00 / 16.30 - 19.30

Ingresso libero.

Informazioni e contatti

Galleria Arte D.E.G.A.S.

Via della Stazione del Lido 32, Ostia Lido

www.artedegas.com

galleria@artedegas.com

tel. 06-45543278 - cell. 339-2115367

Anna Marino

http://annamarinopittrice.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *