30 Aprile - 15 Maggio 2011
Galleria Arte D.e.g.a.s., Via della Stazione del Lido 32, Ostia Lido.
La pittura di Anna Marino è una di quelle senza tempo, al di fuori del tempo: decisamente moderna ma contemporaneamente si rifà a varie molteplici fonti, fondendole in un tutt'unico, senza privilegiarne nessuna, in un formalismo di forte impronta decorativa, in un percorso della memoria e della fantasia piuttosto che della storia.
In questo approccio, all'interno di un'indubbia problematica contemporanea, una delle peculiarità spiazzanti è la tecnica: una stesura di una tale lindezza che la tela pare tessuta di quel colore; le sfumature sono delicate ombreggiature date da una luce decisa ma non violenta, avvolgente, tanto da diventare impalpabile. L'oggetto ed il fondo sono trattati come se fossero fatti della stessa "materia", un'unica consistenza che è rappresentata da un motivo decorativo morbido e sinuoso: così si giustificano il panciuto vasellame delle nature morte, il privilegiare l'elemento vegetale e, non ultimo, la scelta emergente del nudo femminile con evidenti ed invitanti forme voluttuose. Il "reale" è trattato con una cura iperrealistica in cui però le linee e le forme di un mondo fantastico lo avvolgono nel tentativo di inglobarlo.
-
L'artista Anna Marino è lieta di presentare al pubblico le sue opere con una mostra personale presso la Galleria Arte Degas di Ostia, la quale per l'occasione offre interamente il proprio spazio espositivo.
La mostra delinea i più recenti sviluppi stilistici dell'artista, con l'esposizione delle ultime opere realizzate, senza tuttavia mancare di riunire una selezione dei quadri maggiornente rappresentativi dell'intero percorso creativo.
Inaugurazione: 30 Aprile 2011 alle ore 18:30; sarà presente l'artista.
Orari di apertura
Lunedì: 16.30 - 19.30
Martedì - Sabato: 9.00 - 13.00 / 16.30 - 19.30
Ingresso libero.
Informazioni e contatti
Galleria Arte D.E.G.A.S.
Via della Stazione del Lido 32, Ostia Lido
tel. 06-45543278 - cell. 339-2115367
Anna Marino
Nessun commento:
Posta un commento