CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2011

Reading Room #7 CHRISTIAN FROSI e DIEGO PERRONE


Reading Room Voll. 7 - 10

7, 14, 21, 28 aprile 2011 ore 18,00 – 21,00 Nomas Foundation, viale Somalia, 33 Roma

Reading Room quest’anno prende in esame iniziative ideate da artisti per gli artisti. Il mese di aprile è interamente dedicato a progetti nati in Italia e che rappresentano una risposta pratica alle necessità del lavoro di un artista: il dialogo e la ricerca, la documentazione e distribuzione, la residenza, la tutela legale.

Reading Room voll.7-10 è un unico programma declinato in quattro appuntamenti e che di volta in volta prende una diversa forma a seconda delle modalità del progetto che viene raccontato.

Nomas Foundation diventa una piattaforma che Christian Frosi e Diego Perrone, Vladivostok, Sottobosco, Progetto Diogene, reinterpreteranno per parlare del proprio lavoro e delle ragioni che ne sono alla base.

Reading Room #7

CHRISTIAN FROSI e DIEGO PERRONE | Giov 7 aprile | h 18,00 - 21,00

La collaborazione fra Christian Frosi e Diego Perrone, in veste di artisti e curatori, ha inizio nel 2009 e dall’anno successivo si è focalizzata su tre parole chiave di ricerca: Età, Istruzione e Italia.
Realizzano un viaggio nel territorio italiano toccando 30 città, durante il quale cercano e conoscono persone, organizzazioni che gestiscono spazi e contesti attivi nell’arte e nella cultura contemporanea.. Di ogni tappa, hanno conservato ciò che le persone hanno raccontato e ciò che hanno visto nelle loro invenzioni e nelle loro idee. Questo viaggio è stato chiamato Eroina, un nome che evoca il lato oscuro di chi rischia di astrarre e perdere il mondo attraverso l’arte e la cultura. Il progetto si è sviluppato in tre fasi: il viaggio, una mostra realizzata nello spazio no profit di Upload Art Project, a Trento, e in una serie di talk e performance.

Nel corso del loro intervento a Nomas Foundation i due artisti, presenteranno una sintesi di quanto realizzato, visto e ascoltato durante la loro collaborazione, attraverso una serie di piccoli oggetti e gesti messi in fila che compongono una time line. Una traiettoria che attraversa lo spazio della fondazione, fatto di momenti narrativi più o meno legati tra loro, più o meno utili e significativi.

www.coalnumber.tumblr.com

Nomas Foundation

Viale Somalia, 33

00199 - Roma

tel 0686398381

press@nomasfoundation.com

Reading Room è uno spazio reale e immateriale, dedicato al dialogo, alla ricerca e all’approfondimento di argomenti legati al programma espositivo. E’ un dispositivo mutevole al servizio di una riflessione polisemica, collettiva, stratificata sulla cultura contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *