CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 2 settembre 2010

Premio Arti Visive - Città di Rossano 2010


Premio Arti Visive - Città di Rossano
III edizione - 2010


Domenica 29 agosto 2010, presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, si è tenuta la Cerimonia di Premiazione, conclusiva della terza edizione del Premio Arti Visive Città di Rossano - Under 30.
Una manifestazione nata dall’intento di promuovere le pratiche espressive dei giovani artisti del territorio e con l’obiettivo di creare nuove sinergie culturali a livello locale e nazionale.
Si intende così favorire e sostenere lo sviluppo della creatività dei giovani artisti per stimolare una riflessione che coinvolga in chiave nuova l’eterno mistero dell’Arte.
Ideato e curato da Isidoro Esposito, con la direzione artistica di Settimio Ferrari, organizzato dal Centro Arte Michelangelo e da Koiné, Centro per la Promozione e Divulgazione delle Arti Visive, il Premio è patrocinato dal Comune di Rossano.
La commissione giudicante, presieduta da Antonella Converso, Assessore al Turismo del Comune di Rossano, ha apprezzato la qualità immaginifica e ideativa delle proposte esaminate, che rappresentano una testimonianza indicativa dei linguaggi, delle sensibilità e delle sensazioni dei giovani artisti del territorio calabrese.
Dopo un’attenta valutazione, la commissione ha decretato i seguenti vincitori:
Sezione Arte e Pittura Figurativa - Primi tre classificati 1) Maria Brunetti 2) Isabella Sapia 3) Natalino Scino.
Sezione Gesto, Segno e Materia - Primi tre classificati 1) Enrique Prieto 2) Anna Grieco 3) Umberto Corrado.
Sezione Fotografia & Grafica Digitale - Primo classificato Davide Tedesco.
Si conclude così un'edizione ricca di proposte creative stimolanti; fra i giovani partecipanti, infatti, tanti si sono distinti. Tra loro, la Giuria ha attribuito quattro segnalazioni speciali per la qualità e l’originalità delle opere ad Achiropita Brunetti, Elena Dinca, Anna Ruffo e Giuseppe Terranova.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *