CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 31 luglio 2010

MOSTRA PERSONALE FABRIZIO MOLINARIO. RIETI 4 SETTEMBRE 2010



Sabato 4 settembre 2010 alle ore 18.30, Studio7 Spazio Arte Contemporanea, in via Pennina 19 a Rieti, inaugura la mostra personale di Fabrizio Molinario, 'Sfide', a cura di Barbara Pavan.

Metafora della vita, la sfida, prima con sé stessi e poi con l'avversario, è il tema ricorrente nei lavori di Fabrizio Molinario. Che siano duelli sportivi, prove di coraggio e determinazione, forza o agilità, l'uomo è chiamato costantemente a confrontarsi con i propri limiti, le proprie paure, la propria capacità di rapportarsi con il mondo. La sfida affonda le sue radici nell'essenza dell'uomo, nell'istinto di sopravvivenza e di adattamento. Attraverso uno stile primitivo e immediato e un'accesa tavolozza di colori, Molinario riesce a trasmettere all'osservatore la tensione che precede ogni confronto-scontro; succede di sentirsi lì, tra la folla urlante di un antico circo romano o di ritrovarsi silenzioso, ansiosissimo spettatore di una partita di tennis o audace scalatore, solo ad espugnare centimetro dopo centimetro la montagna, oppure ad appena qualche metro da un concentrato giocatore di golf pronto a colpire la palla. Ogni opera ci assorbe, ci rimanda alla ridefinizione delle nostre sfide quotidiane, di qualunque natura esse siano.

Fabrizio Molinario e' nato a Novara nel 1968. Tra le principali mostre recenti segnaliamo: (2009) Varallo Pombia, Pinacoteca di Villa Soranzo, collettiva;Nizza (Francia), Espace Art, Palais des Expo, collettiva con il Patrocinio di CCIAA di Rieti e Chambre de Commerce Italienne, catalogo; Novi Ligure (Al), Museo dei Campionissimi, Bicicletta incantata, collettiva; Novara, Broletto, Lilt Art, collettiva; Aeroporto di Malpensa, Farmagallery, Check in, collettiva; Novara, Spazio Arte Malquati, Paralleli, personale; Novara, Giannino Arte Contemporanea, Colori Esistenziali, personale; (2010) Rovigo, Galleria Il Melone Arte Contemporanea, collettiva; Novara, Galleria d'Arte Sorrenti, collettiva; Novara, Archivio di Stato, Il senso del tempo, collettiva; Impruneta (Fi), Galleria IAC, Le differenze dell'essere, personale


Scheda tecnica:

Titolo: Sfide

Artista: Fabrizio Molinario

A cura di Barbara Pavan

Inaugurazione: sabato 4 settembre 2010 ore 18.30

Date: 4 – 16 settembre 2010

Sede espositiva: Studio7 Spazio Arte Contemporanea

          Via Pennina 19 – 02100 Rieti

Orari: martedì-sabato 18-20

Info: cell.320.4571689 e-mail studio7artecont@gmail.com

Ufficio stampa: studio7 barbarart@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *