CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 13 agosto 2015

chocolathuile 2015 - La Thuile 28-29-30 agosto 2015 - mostra mercato con ristorazione a tema dedicata al cioccolato artigianale di eccellenza -

CHOCOLATHUILE2015 è la quinta edizione della mostra mercato con ristorazione a tema dedicata al cioccolato artigianale di eccellenza che si terrà a La Thuile, in Valle d'Aosta, dal 28 al 30 agosto 2015. Una tre giorni di scoperta, degustazione, cultura, arte, creatività con esposizioni, laboratori, workshop e convegni e con la possibilità, a pranzo e a cena, di gustare menù appositamente pensati a base del cibo degli Dei.

 

Nel corso della manifestazione sarà possibile assistere in diretta alla lavorazione e alla produzione del cioccolato in tutte le sue fasi e saranno organizzati corsi guidati di degustazione:

- FABBRICA DI CIOCCOLATO: presso la fabbrica verrà svolta la lavorazione del cacao partendo dalle fave per arrivare al prodotto finito.

- CHOCO WORLD EDUCATIONAL: un viaggio alla scoperta delle origini del cacao e del cioccolato, con esempi di filiera corta e testimonianze dall'America Latina. 8 pannelli illustreranno la storia, le piantagioni, la raccolta della pianta del cacao, un video trasmetterà le missioni nelle piantagioni di cacao.

- CHOCO GOURMET DIMOSTRAZIONI: uno show cooking con degustazione finale a cura di Giancarlo Maestrone, maestro cioccolatiere, nel corso del quale lo chef illustrerà la realizzazione di una Sacher Torte. Inoltre sono previste le sessioni per imparare ad abbinare cioccolato e caffè oppure cioccolato, vino e distillati.

- LABORATORIO BABY: spazio interamente dedicato ai bambini, che potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cioccolato dotati di tutte le attrezzature necessarie (grembiuli, guanti e attrezzi). In queste attività i bambini saranno seguiti da attento personale.

 

Ad arricchire le giornate di CHOCOLAThuile, sabato 29 agosto alle ore 17:00 avrà luogo il concerto di una delle Party Band di rhythm ´n blues più coinvolgenti d'Italia, la "Soundtruck Movie Music Movin' Band", mentre domenica 30 agosto, nel pomeriggio, animazione musicale con Lauro e la sua Fisa.

 

Inaugurazione di CHOCOLATHUILE2015: 28 agosto alle ore 10.00.

 

Orari manifestazione: venerdì 28 agosto e sabato 29 agosto dalle 10.00  alle 23.00 (no stop)

Domenica 30 agosto dalle 10.00 alle 19.30

 

Domenica 30 agosto, a conclusione dell'evento, ci sarà una ricca estrazione di premi tra tutti coloro che saranno in possesso di un biglietto della lotteria, ottenuto per aver effettuato un acquisto presso gli stand di CHOCOLAThuile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *