Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

Prorogata di una settimana la mostra "Sorella Marilyn" Tiferno Comics a Città di Castello


Visto l'enorme successo riscosso dalla Mostra "Sorella Marilyn", nell'ambito di Tiferno Comics 2014, l'Associazione Amici del Fumetto di Città di Castello che organizza la manifestazione, in accordo con il Comune di Città di Castello, con la Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello e con l'Associazione Palazzo Vitelli a Sant'Egidio, ha deciso di prorogare di una settimana l'apertura dell'esposizione.

Pertanto, sarà possibile visitarla fino a domenica 16 novembre 2014.

Gli orari della settimana aggiunta sono i seguenti:
giovedì 13 e venerdì 14 novembre: 15,30 - 19
sabato 15 e domenica 16 novembre: 10 – 12,30 e 15,30 – 19.

Sono già oltre 4.000 i biglietti d'ingresso staccati durante le cinque settimane di apertura e, da sottolineare, l'importante movimento turistico che la kermesse riesce a creare ogni volta nella città tifernate, soprattutto nei fine settimana e nella due giorni della mostra mercato del fumetto e cosplay, che si è tenuta il 18 e 19 ottobre scorso.

La mostra, con opere ispirate a Marilyn Monroe, ad oltre 50 anni dalla morte, celebra il mito con opere pittoriche, fotografiche, cinematografiche, poetiche e, in particolare con il fumetto.

Sono 120 le opere esposte, più 4 storie a fumetti con circa 60 tavole dei seguenti artisti: Fabiano Ambu, Roberto Baldazzini, Severino Baraldi, Giancarlo Berardi, Sergio Bonelli, Enrique Breccia, Bros, Guido Buzzelli, Silvano Nano Campeggi, Renato Casaro, Giovanna Casotto, Sergio Cavallerin, Giorgio Cavazzano, Mauro Cicarè, Gianluigi Colin, Guido Crepax, Roberto De Angelis, Edgardo Dell'Acqua, Gianni De Luca, Aldo Di Gennaro, Pablo Echaurren, Paolo Garretto, Vittorio Giardino, Angela e Luciana Giussani, Giuliano Grittini, Carlo Jacono, Marco Lodola, Milo Manara, Alda Merini, Ivo Milazzo, Ugo Nespolo, Lucio Parrillo, Pier Paolo Pasolini, Andrea Pazienza, Federico Penco, Anna Pennati, Arturo Picca, Claudio Piccoli, Ferenc Pinter, Hugo Pratt, Nicolò Rossetto, Mimmo Rotella, Sergio Sarri Sesar, Sam Shaw, Marco Soldi, Gianpaolo Tomassetti, Sergio Toppi, Andy Warhol.

Inoltre, dal 14 al 16 novembre prossimi, si terranno i corsi di fumetto manga, in collaborazione con la Lucca Manga School.
Sede dei corsi sarà il Museo della Tela Umbra (Palazzo Bourbon del Monte, Via S. Antonio).
Si può partecipare al "corso base" o al "corso a tema"; per le iscrizioni, il telefono è 349 3632033 e il sito web http://www.luccamangaschool.com/eventi/evento/scuola-manga-corsi-citta-castello/.


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI