CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

GALUP sposa l’arte di Max Ferrigno per Art for Excellence

Galup partecipa all'edizione 2016 di Art forExcellence, l'importante mostra dedicata all'arte contemporanea che si terrà dal 18 Novembre al 1 Dicembre a Torino, presso l'Archivio di Stato in piazzetta Mollino 1.

La manifestazione, ideata dall'Associazione culturale Sabrina Sottile eventi d'arte, ospiterà un'inedita esposizione d'arte contemporanea; ad ispirarla sono state le 16 aziende coinvolte nel progetto che, per mesi, hanno lavorato con l'artista che ad ognuna di esse è stato abbinato per produrre una collezione di opere.

Galup e Max Ferrignoartista "popsurrealista" di origine piemontese, hanno dato vita ad una proficua collaborazione: il risultato è un grande quadro, che verrà svelato al pubblico il 18 novembre.

In linea con il progetto artistico di Art for Excellence, Galup e Max Ferrigno rappresentano due eccellenze del territorio.

Galup, storica azienda piemontese, è nata a Pinerolo nel 1922 e, in poco meno di 100 anni, ha fatto fare il giro del mondo al suo famoso panettone, basso con la glassa alla Nocciola Piemonte IGP fatta a mano, spessa e croccante

Grazie all'impiego di materie prime di altissima qualità l'azienda, pur rimanendo fedele al passato, ha saputo innovarsi ed oggi è diventata punto di riferimento del mercato dolciario d'eccellenza.

Max Ferrigno ama ritrarre i personaggi dei cartoni animati, le merendine e i giochi di una generazione in un tripudio di colori accesi, intensi e dissonanti. 
Un linguaggio che sembra destinato ai bambini ma che in realtà è rivolto agli adulti. 
Ciò che colpisce è la forza espressiva che trapela dalle sue tele: emozioni, stati d'animo, profumi e sapori.

Art for Excellence, giunta quest'anno alla sua seconda edizione, ha come scopo quello di valorizzazione il Made in Piemonte: l'arte contemporanea si mette a disposizione dell'area business, incentivando la collaborazione tra artisti e aziende del territorio con vocazione d'eccellenza. 
Le opere, appositamente realizzate per il progetto (pittura, scultura, fotografia, installazione e video), guideranno il visitatore attraverso un percorso alla scoperta dell'imprenditorialità di eccellenza. 
Gli artisti sono stati selezionati con particolare cura tra chi, più di altri, ha saputo dimostrare di possedere talento, eccletticità e capacità di lavorare in sinergia con le aziende.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *