CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

BARI. Sede Fideuram. BLABLABLA di GERDINE DUIJSENS_6 maggio 2016



BLABLABLA
OPERE di GERDINE DUIJSENS

Sede Fideuram
C.so Cavour 50 – Bari

INAUGURAZIONE VENERDI' 6 MAGGIO 2016
ORE 19.00/22.00

A cura di
ORIZZONTI ARTE CONTEMPORANEA OSTUNI
FONDACO ARTE ARCHITETTURA ROMA

6 maggio – 30 giugno 2016


La mostra Blablabla dell'artista Gerdine Duijsens, a cura della Orizzonti Arte Contemporanea di Ostuni e della Fondaco Arte Architettura di Roma, nasce in sinergia con Fideuram, nella convinzione che proporre opere contemporanee in contesti non convenzionalmente dedicati all'arte - prassi ormai molto diffusa in moltissimi paesi stranieri occidentali - possa offrire nuove grandi opportunità.

Le due gallerie hanno accolto con grande piacere l'invito ad esporre la prima personale dell'artista olandese Gerdine Duijsens a Bari nella sede di corso Cavour, apprezzando l'interesse che la Fideuram da qualche tempo rivolge all'arte contemporanea. Si offre così anche al pubblico barese l'opportunità di conoscere un'artista straordinaria  che ha venduto in Europa e nel mondo ormai migliaia di opere. Sue esposizioni a Los Angeles, Dubai, New York, Hong Kong, oltre naturalmente alle tante mostre in Europa: Olanda, Belgio, Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Inghilterra … e Italia.

Sapienti pennellate, uno straordinario senso del colore e sofisticate armonie di sfumature caricano di lucida e divertita ironia opere che contengono così una duplice valenza: un'esplosiva joie de vivre e di pittura ma al tempo stesso una giocosa serietà, una sorta di presa in giro di un mondo vacuo, frivolo e insieme ingordo, pieno di orpelli e ridondante, che induce il pubblico a riflettere.

Così tinte forti e personaggi enormi ma anche paesaggi, cavalli, tori e fiori popolano le grandi tele della Duijsens, donne immense e uomini rotondi che godono la vita, ballano, suonano, mangiano, brindano, parlano - blablabla - dipinti con una forza che sorprendentemente riesce a trasmettere al tempo stesso una grande potenza e una poetica leggerezza, che poi non sono altro che le emozioni che animano la vita.

In un tale contesto e con un tale supporto il pubblico avrà la possibilità di apprezzare ogni singola opera soprattutto come investimento emotivo, come occasione per regalare a se stessi o agli altri un oggetto prezioso, un oggetto che interagisce, influenza e modifica l'ambiente in cui viene inserito, alleggerendo o comunque influenzando l'umore e lo stato d'animo di chi lo abita.

Per questa occasione tutto il palazzo della Fideuram sarà completamente in festa ed oltre all'allestimento al terzo piano della mostra Blablabla dell'artista Gerdine Duijsens, al piano terra sarà esposta l'opera "Nuvole in viaggio" dell'artista Alessandra Lama e al piano secondo un'esposizione itinerante delle opere dell'artista Gianni Causarano.


Gerdine Duijsens nasce a Utrecht dove frequenta l'Accademia Artibus. Successivamente completa gli studi all'Accademia di Belle Arti ad Arendonk in Belgio. Conoscitrice della cultura figurativa italiana del rinascimento maturo, studia i modi e le tecniche pittoriche dell'Ottocento francese e olandese, soffermandosi su alcuni temi cari a Degas come cavalli e fantini, non immune dal fascino esercitato dalle energiche pennellate delle tele di Van Gogh.
Sue esposizioni a Dubai, New York, Hong Kong, oltre naturalmente alle tante mostre in Europa: Olanda, anche allo  Swagemakers Museum di Haarlem,  Belgio, Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Inghilterra e Italia. Attualmente molte sue opere figurano in importanti collezioni private.
L'artista vive e lavora in Olanda e in Italia è presente a Roma all'interno del circuito di Fondaco.


BLABLABLA
OPERE di GERDINE DUIJSENS

INAUGURAZIONE VENERDI' 6 MAGGIO 2016
ORE 19.00/22.00

Presso Sede FIDEURAM
C.so Cavour 50 – Bari

Dal 6 maggio al 30 giugno 2016

Per ulteriori informazioni:
Galleria, Vendita e Relazioni esterne

GALLERIA ORIZZONTI ARTE CONTEMPORANEA
Piazzetta Cattedrale (centro storico) 72017 Ostuni (Br)
T. +39 0831.335373 – Cell. +39 348 8032506
E-mail: info@orizzontiarte.it  Web: www.orizzontiarte.it

FONDACO ARTE ARCHITETTURA 
Roma
T. +39 339 8438270  - T. +39 380 6406210
E-mail: info@fondaco.eu Web: www.fondaco.eu 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *