In mostra da Limitedition gli avvolgenti gioielli contemporanei di Vhernier
Da venerdì 9 a domenica 11 novembre in mostra le creazioni dell'azienda milanese leader mondiale nel settore dell'alta gioielleria indossate e amate da Demi Moore, Uma Thurman
Cascate di diamanti, corniola, crisoprasio, sugilite, siderite, kogolong, giaietto, ebano: queste solo alcune delle pietre preziose trasformate in anelli, bracciali, orecchini e collane da sogno che da venerdì 9 a domenica 11 novembre si potranno ammirare da Limitedition in via Libertà 18 a Palermo. Punto di eccellenza per eleganza e glamour in Sicilia, Limitedition ospita la straordinaria collezione "gioielli contemporanei" di Vhernier, azienda di fama mondiale e leader nel settore dell'alta gioielleria.
Bracciali e anelli da red carpet, indossati dai grandi nomi del cinema internazionale. Tra le celebrities Jane Fonda, Demi Moore, Uma Thurman, Jessica Biel, solo per citarne alcune.
"Non potevano mancare nel nostro concept store l'alta qualità e il design dei gioielli Vhernier - spiega Claudio Barresi, titolare e ideatore di Limitedition – La creatività, il disegno contemporaneo, la conoscenza profonda dei materiali, le pietre sempre tagliate in funzione delle forme progettate, la ricerca della qualità in tutte le fasi di produzione rendono speciale ogni singolo aggetto proposta dall'azienda milanese leader nel settore dell'alta gioielleria mondiale. Limitedition non vuole essere una gioielleria ma piuttosto una piazza di oggetti rari e preziosi mescolati insieme sotto l'unica bandiera dell'eccezionalità. E dunque aggiungere tra i nostri preziosi l'alta qualità e il design dei gioielli Vhernier era un passaggio obbligato;".
Un gioiello Vhernier è espressione di forme ancestrali. Le linee si rincorrono, si avvolgono, si stringono l'una con l'altra, per poi fermarsi d'un tratto. Il peso dell'oggetto in sé, è attenuato da colori fluidi, tenui e trasparenti, fino a regalare al gioiello un perfetto equilibrio. Lo stile, come le forme, è intuitivo e naturale perché l'ispirazione appartiene ad ogni cosa: il sasso, la foglia, una conchiglia, le inclusioni e la sfumature delle pietre, diventano parte integrante dell'idea che sta alla base di tutte le creazioni.
Il processo di lavorazione dei gioielli Vhernier li rende unici e inimitabili:. Anelli, collane, orecchini, bracciali, spille e gemelli sono accomunati dall'unicità di dettagli irripetibili e dalla scelta di pietre preziose e ricercate come la corniola, il crisoprasio, la sugilite, la siderite, il kogolong, il giaietto.
La collezione sarà visibile presso Limitedition via Libertà 18 in città da venerdì 9 a domenica 11 novembre 9.00/13.00 – 16.00/20.00
Vhernier - Azienda leader nel settore alta gioielleria, Vhernier fa capo ad Aura Holding, gruppo controllato dalla famiglia Traglio. Nasce nel 1984 a Valenza come laboratorio orafo, apprezzato dagli esperti del settore ma sconosciuto al grande pubblico. Nel 2001 Aura Holding acquisice l'azienda, con l'obiettivo di svilupparne i mercati e rendere il marchio internazionale, pure mantenendone storia e tradizione. Oggi Vhernier, di cui Carlo Traglio è presidente, rappresenta l'alta gioielleria italiana nel mondo e i
Limitedition – Il concept store apre a Palermo nel dicembre 2011 da un'idea ed un progetto di Claudio Barresi, ventottenne palermitano. Nel suo DNA c'è il commercio di oggetti preziosi: suo padre è l'importatore per la Sicilia di orologi di marchi prestigiosi. Un'esperienza nel settore maturata tra Ginevra, Milano e le maggiori piazze europee legate al mondo dell'alta gioielleria e degli orologi.
Nessun commento:
Posta un commento