CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2012

DESIGN E GIOIELLI in MOSTRA




Questa sera alle 19 nella sede di LIMITEDITION in via Libertà 18 si terrà il cocktail con sfilata della collezione. vi aspetto  

 

In mostra da  Limitedition gli avvolgenti  gioielli contemporanei di Vhernier

Da venerdì 9 a domenica 11 novembre in mostra  le creazioni dell'azienda milanese leader mondiale nel settore  dell'alta gioielleria indossate e amate  da Demi Moore, Uma Thurman


Cascate di diamanti, corniola,  crisoprasio,  sugilite,  siderite,  kogolong,  giaietto, ebano: queste solo alcune delle pietre preziose trasformate in anelli, bracciali, orecchini e collane  da sogno che da venerdì 9 a domenica 11 novembre si potranno ammirare da Limitedition in via Libertà 18 a Palermo.  Punto di eccellenza per  eleganza e glamour in Sicilia,  Limitedition ospita la straordinaria collezione  "gioielli contemporanei" di Vhernier, azienda di fama mondiale e leader nel settore dell'alta gioielleria.  


Bracciali e anelli da red carpet, indossati dai grandi nomi del cinema internazionale. Tra le  celebrities Jane Fonda, Demi Moore, Uma Thurman, Jessica Biel, solo per citarne alcune.


"Non potevano mancare nel nostro concept store l'alta qualità e il design dei gioielli Vhernier - spiega Claudio Barresi, titolare e ideatore di Limitedition –  La creatività, il disegno contemporaneo, la conoscenza profonda dei materiali, le pietre sempre tagliate in funzione delle forme progettate, la ricerca della qualità in tutte le fasi di produzione rendono speciale ogni singolo aggetto proposta dall'azienda milanese leader nel settore dell'alta gioielleria mondiale.  Limitedition non vuole essere una gioielleria ma piuttosto una piazza di oggetti rari e preziosi mescolati insieme sotto l'unica  bandiera dell'eccezionalità. E dunque aggiungere tra i nostri preziosi l'alta qualità e il design dei gioielli Vhernier era un passaggio obbligato;".


Un gioiello Vhernier è espressione di forme ancestrali.  Le linee si rincorrono, si avvolgono, si stringono l'una con l'altra, per poi fermarsi d'un tratto. Il peso dell'oggetto in sé, è attenuato da colori fluidi, tenui e trasparenti, fino a regalare al gioiello un perfetto equilibrio.  Lo stile, come le forme, è intuitivo e naturale perché l'ispirazione appartiene ad ogni cosa: il sasso, la foglia, una conchiglia, le inclusioni e la sfumature delle pietre, diventano parte integrante dell'idea che sta alla base di tutte le creazioni. 


Il processo di lavorazione dei gioielli Vhernier li rende unici e inimitabili:.  Anelli, collane, orecchini, bracciali, spille e gemelli sono accomunati dall'unicità di dettagli irripetibili e dalla scelta di pietre preziose e ricercate come la corniola, il crisoprasio, la sugilite, la siderite, il kogolong, il giaietto.

 

La collezione sarà visibile presso Limitedition via Libertà 18 in città da venerdì 9 a domenica 11 novembre 9.00/13.00 – 16.00/20.00

 

Vhernier - Azienda leader nel settore alta gioielleria, Vhernier fa capo ad Aura Holding, gruppo controllato dalla famiglia Traglio. Nasce nel 1984 a Valenza come laboratorio orafo, apprezzato dagli esperti del settore ma sconosciuto al grande pubblico. Nel 2001 Aura Holding acquisice l'azienda, con l'obiettivo di svilupparne i mercati e rendere il marchio internazionale, pure mantenendone storia e tradizione. Oggi Vhernier, di cui Carlo Traglio è presidente, rappresenta l'alta gioielleria italiana nel mondo e i


Limitedition – Il concept store apre a Palermo nel dicembre 2011 da un'idea ed un progetto di Claudio Barresi, ventottenne palermitano. Nel suo DNA c'è il commercio di oggetti preziosi: suo padre è l'importatore per la Sicilia di orologi di marchi prestigiosi. Un'esperienza nel settore maturata tra Ginevra, Milano e le maggiori piazze europee legate al mondo dell'alta gioielleria e degli orologi. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *