CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2012

TAPIRULAN: sabato 5 maggio ore 18,00 mostra fotografica sulle paraolimpiadi di Vancouver

TAPIRULAN
P R E S E N T A
"Face the Fight, cronache dalle recenti paralimpiadi"
SABATO 5 MAGGIO 2012 ore 18,00
Immagini dalle paralimpiadi invernali di Vancouver 2010 raccontano la lunga strada che ha portato all'incontro tra pratica sportiva e disabilità e mostrano atleti di alto livello animati da grande passione che, oltre al lottare per titoli e medaglie, vincono ogni giorno importanti battaglie nei confronti delle proprie "diverse abilità".
Un racconto fotografico a tutto tondo che mostra le forti emozioni legate allo sport ma che induce anche a riflettere sull'assoluta necessità di abbattere i muri del pregiudizio.
In qualità di fotografi accreditati Emanuele, Marco e Laura hanno preso parte alla decima edizione della Paralimpiadi invernali svoltasi nel mese di Marzo a Vancouver, Canada.
Durante una permanenza in terra canadese di circa due settimane hanno vissuto a stretto contatto con atleti e addetti ai lavori documentando tutte le emozioni che caratterizzano un evento di portata mondiale. Ne è nato un vasto e dettagliato archivio fotografico che, con il consenso dell'International Paralympic Committee ed il patrocinio del Comitato Paralimpico Italiano (C.I.P.) si è trasformato in un volume fotografico dal titolo "Face the Fight, cronache dalle recenti paralimpiadi".
L'intento del progetto infatti è promuovere lo sport per disabili che, malgrado abbia raggiunto un altissimo livello agonistico, stenta ancora ad attirare l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica, soprattutto nel nostro paese.
Attenzione che invece meriterebbe più di ogni altra disciplina in quanto racconta storie di persone che nella vita hanno incontrato enormi ostacoli ma hanno trovato la forza di superarli fino ad arrivare a
competere in eventi sportivi di livello mondiale.
Face the fight, un invito ad affrontare e superare quella sfida quotidiana che è la vita.
Fino al 2 giugno presso la sede dell'Associazione Culturale Tapirulan,
via Voghera, 1/A
Orari: sabato dalle 16 alle 19 (altri giorni su appuntamento - Fabio
328 8518849)
Artisti: Emanuele Broli, Marco Oprescu, Laura Predolini

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *