CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2012

ristorante magrebino DERB una mostra tutta al femminileTRAME DI DONNA


Nello spazio espositivo del ristorante magrebino DERB

una mostra tutta al femminile

TRAME DI DONNA

dipinti di

Chiara Novelli e Lucia Salvia

con la partecipazione di Tiziana Curti



dal 4 al 18 Maggio 2012

via Faenza 21 /r apertura dalle 17 alle 24



Presso lo spazio espositivo del ristorante magrebino Derb si inaugura il 4 Maggio alle ore 17una suggestiva mostra al femminile che l'atmosfera magica del piano interrato custodisce come in uno scrigno.

TRAME DI DONNA racchiude un estratto del mondo prezioso di tre artiste Lucia Salvia formatasi presso il Laboratorio artistico della Scuola Sole Costa diretta dalla pittrice argentina Andrea Sole Costa, ha sperimentato varie tecniche e metodologie pittoriche dagli acquerelli, al figurativo all' olio, all'acrilico. Ha al suo attivo tantissime mostre collettive e personali e, recentemente, si è dedicata all'approfondimento delle tecniche dell'antica pittura di icone di tradizione ortodossa 1' Premio Speciale d'Onore Pittura alla 9' Rassegna d'Arte e Letteratura 2012 – Cortona , in questa mostra espone prevalentemente acquerelli dal soggetto floreale e dalle delicate trasparenze.

Chiara Novelli , dopo aver svolto studi umanistici e sociali, si occupa di restauro di opere in legno e ceramica. Acquerellista, pittrice di icone, molto recentemente si è avvicinata alla pittura figurativa a olio, partecipando ad alcune collettive di arte figurativa, ma ha raggiunto ottimi risultati in breve tempo

Membro del consiglio direttivo del Centro d’arte Modigliani di Scandicci, è socia dell’Accademia di poesia Vittorio Alfieri di Firenze. Presidente dell’associazione culturale “La Città di Murex- laboratorio Arte e Scrittura di Firenze”, conduce un Laboratorio di Scrittura Creativa. Il suo stile a metà tra il sogno e il naif festosamente colorato.

Ospite delle due artiste, con tre sue ultime creazioni, Tiziana Curti, poetessa e pittrice ,Fa parte del comitato esecutivo dell'Accademia Alfieri , molti i premi nazionali e internazionali, è presente su numerose riviste e raccolte antologiche. Organizza e dirige serate di lettura di poesie conferenze e presentazioni di libri, tra le numerose esposizioni Peintures & Poesies aux coleurs de l'Italie (Nizza Francia) nel 2011, il suo stile si riallaccia alla corrente dei metafisici predilegendo colori molto contrastanti e vivaci

Un'occasione per comprendere e conoscere a fondo queste personalità creative tanto diverse tra loro -TRAME DI DONNA -tra la suggestione di colori mediterranei e la musica del nord Africa si intrecciano i colori accesi o suadenti delle pitture esposte in un moltiplicarsi di sapori ,odori,visioni , gesti che appagano tutti i sensi di chi voglia avventurarsi in questo mondo fantastico seduto nei morbidi e accoglienti divanetti per osservare al meglio le opere esposte .

La mostra resterà aperta fino al 18 Maggio dalle ore 17 alle ore 24 secondo gli orari di apertura del ristorante ,



Tiziana Curti


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *