CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 30 agosto 2019

A Cagliari la mostra del più grande architetto vivente del Sudafrica



A Cagliari la mostra del più grande architetto vivente del Sudafrica
Landscapes of knowledge Red Location Cultural Precinct
di Jo Noero
dal 5.09.19 al 27.09.19
SPAZIO EVENTI I° PIANO MEM
MEDIATECA DEL MEDITERRANEO

Ha impiegato 6 mesi Jo Noero, tra i più grandi architetti viventi del Sudafrica, a completare il disegno lungo 9,4 metri e alto 3,5. Lo spettacolare "arazzo" rappresenta le potenzialità del "terreno comune" applicato a una città dilaniata dalle conseguenze urbanistiche dell'apartheid.
Il disegno, elaborato a mano da Noero, già stato presentato al grande pubblico in occasione della Biennale di architettura di Venezia del 2012. 
La mostra che lo ospita si chiama Landscapes of knowledge Red Location Cultural Precinct e sarà a Cagliari, dal 05.09.19 al 28.09.19 presso spazio mostre MEM Mediateca del Mediterraneo, in via Goffredo Mameli, 164.
 
In occasione dell'inaugurazione è prevista una lezione magistrale di Jo Noero (che potrebbe essere a disposizione anche per una eventuale intervista) 

PROGRAMMA 05.09.19

ore 16:00
Saluti istituzionali
INTRODUZIONE
Samanta Bartocci DADU-UNISS
LEZIONE MAGISTRALE Jo Noero, NeroArchitects
TAVOLA ROTONDA
Sandro Catta Presidente dell'ordine degli ingegneri
Teresa De Montis Presidente dell'ordine degli architetti
Giorgio Peghin DICAAR-UNICA
Nicolò Fenu SARDARCH
Coordina Massimo Faiferri DADU-UNISS
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA con la presenza dell'autore Jo Noero
Mostra a cura di
Massimo Faiferri, Samanta Bartocci,
Fabrizio Pusceddu, Lino Cabras, Rosa Manca
Crediti formativi per architetti CFP 4
Crediti formativi per ingegneri CFP 2
Evento organizzato nell'ambito della Notte Europea dei Ricercatori 2019 coordinata da Frascati Scienza "BEES-BE a citizEn Scientist?
La mostra sarà visitabile fino al 27 Settembre 2019, dal lunedì al sabato negli orari di apertura della biblioteca.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *