CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

Mostre: Pratic “ambasciatore” dell’arte nella meraviglia di Illegio

"Padri e figli" è il titolo della nuova mostra

PRATIC "AMBASCIATORE" DELL'ARTE NELLA MERAVIGLIA DI ILLEGIO

Una pergola bioclimatica Pratic diventa spazio ideale per ospitare il bookshop di una delle esposizioni artistiche più apprezzate per l'eccezionale ricchezza delle opere esposte. 

In tredici anni, 350 mila visitatori in un paese che non raggiunge i 400 abitanti. Più di sessanta dipinti e sculture provenienti da tutta Europavisitabili fino al prossimo 7 ottobre

 

FAGAGNA (UD), 11 GIUGNO 2018 – Meno di quattrocento abitanti e 350 mila visitatori da tutto il mondo negli ultimi tredici anni. Tutto merito dell'arte, che nel piccolo borgo friulano di Illegio ha trovato la sua collocazione naturale. 

 

Pratic – azienda leader per pergole e tende di design – promuove da sempre il culto del bello, delle linee pure e dell'armonia. E anche quest'anno sostiene un'esposizione artistica tra le più apprezzate e che - nell'affascinante paesino incastonato nelle Alpi friulane - riunisce straordinari capolavori provenienti dai musei più importanti d'Europa.

 

Fino al 7 ottobre, sarà possibile scoprire la nuova collezione "Padri e Figli" con un percorso coinvolgente ed emozionanteoltre sessanta dipinti e sculture di grandi artisti, dal IV secolo avanti Cristo fino al XX secolo, che raccontano il significato di diventare padri, figli e figlie. Una lenta oscillazione tra amore e conflitto che giunge fino alla scoperta del Dio-Padre.

 

Portando nel cuore di Illegio la sua pergola bioclimatica Opera, Pratic contribuisce a offrire armonia e tranquillità nella splendida località immersa nella natura. La struttura outdoor ospita il bookshop dell'esposizione, installato in uno spazio protetto ma all'esterno, per beneficiare del panorama circostante. 

 

Dino ed Edi Orioli, presidente e vicepresidente di Pratic, sono orgogliosi di sostenere quella che è stata definita "un'autentica impresa culturale" che riunisce importanti enti e aziende in favore di una valorizzazione dei capolavori artistici di tutti i tempi.

 

-----------------------------------------------------------------

 

Illegio è un borgo di 340 abitanti immerso tra i monti delle Alpi Carnichein Friuli Venezia Giulia. Per la sua bellezza e unicità, viene considerato "una gemma di cultura incastonata tra le Alpi". Grazie a rilevanti esposizioni d'arte, dal 2004 al 2017 ha richiamato oltre 350 mila visitatori.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *