CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 30 giugno 2013

Rassegna d'arte: KANGAROO non ti capisco | Lago Maggiore • Stresa e Isola Bella | 5 luglio-30 settembre 2013



Isola Bella • Lago Maggiore

Spazio Luparia • Stresa

 

Mostra d'arte contemporanea

KANGAROO

non ti capisco


a cura di ZaKaGi 

5.7.2013 - 30.9.2013

 Vernissage 5.7.2013, ore 18.30

 

Nel meraviglioso scenario del Lago Maggiore prende il via, grazie ai patrocini di Regione Piemonte, Comune di Stresa e Comune di Colonia, la diciassettesima edizione dello Spirito del Lago, manifestazione internazionale nata dalla collaborazione tra Giampiero Zanzi, Birgit Kahle e Peter Gilles, al fine di valorizzare e sostenere lo sviluppo culturale del territorio.

Un gemellaggio tra Italia e Germania che ogni anno vede gli artisti delle due nazioni ospiti confrontarsi su un tema esistenziale sempre diverso. "KANGAROO Non ti capisco", il titolo di questa nuova edizione, riassume perfettamente il desiderio di mettere in luce tutte quelle diversità che solo in apparenza ci dividono e che costituiscono il punto focale del dialogo interculturale e artistico. «Kangaroo» rispose un indigeno australiano al Capitano britannico James Cook che gli chiedeva cosa fossero quegli strani animali saltellanti nella steppa. «Non capisco», intendeva l'aborigeno digiuno di lingua inglese. E il capitano pensò fosse il nome locale di una nuova specie. Pare sia una leggenda, ma spiega bene come, anche da un'incomprensione, possa nascere la conoscenza. Le opere saranno dislocate tra lo Spazio Luparia di Stresa e l'antico borgo dell'Isola Bella, luoghi magici interpretati alla luce di un dialogo tra natura e dimensione astratta della ricerca.

Artisti: Giovanni Crippa, Mic Enneper, Peter Gilles, Ferdinando Greco, Ale Guzzetti, Andreas Kaiser, Christian Keinstar, Marco Magrini, Federico Simonelli

 

KANGAROO non ti capisco

5.7.2013 - 30.9.2013

Stresa - Spazio Luparia, inaugurazione 5.7.2013, ore 18.00

Orari: venerdì-domenica, ore 17.00-22.00 e su appuntamento

Isola Bella, Hotel/Ristorante Elvezia, inaugurazione 6.7.2013, ore 18.00

Orari: martedì-domenica, ore 12.00-18.00 e su appuntamento

 

Per informazioni:

Lo Spirito del Lago O.N.L.U.S.

Hotel Elvezia • Isola Bella • 28838 Stresa (VB)

348.87.14.310 • info@elevezia.it

www.lospiritodellago.it

 

UFFICIO STAMPA ANTEA

anteapress@gmail.com








Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *