MUSA museo del sale di Cervia
"Saline e Dintorni" Mostra di opere pittoriche degli allievi del maestro Medri
Chiude i battenti domenica 26 agosto "Le Saline di Cervia" la mostra di opere di pittura e calcografia degli artisti Claudio Irmi e Giampiero Maldini. Notevole successo per le opere particolari e per le dimostrazione della tecnica della puntasecca. Apre invece lunedì 27 agosto sempre a MUSA la mostra " Saline e Dintorni". Si tratta della esposizione di opere degli allievi della scuola di pittura tenuta dal maestro Luciano Medri nell'anno 2010-2011. Le tele, realizzate con colori ad olio oppure ad acquerelli, rimarranno esposte dal 27 agosto al 30 settembre. Rappresentano i luoghi della salina, ma anche le aree che si sviluppano intorno ad esse. Luoghi suggestivi e romantici che hanno visto dipanarsi la storia della città.
Luciano Madri ogni anno ormai da oltre 10 anni tiene un corso di pittura che impegna gli iscritti da inizio ottobre a fine aprile con due incontri settimanali.
Il gruppo, che non va oltre le 20 persone, seguendo le indicazioni del maestro e le proprie naturali inclinazioni acquisisce la tecnica che più esprime il linguaggio e il tratto descrittivo personale.
Nessun commento:
Posta un commento