CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2009

O' - Artisti in Residenza n. 09 - Milano


O'|residenze|fotografia|suono|performance


O' A.I.R. Artisti In Residenza | n.09
___________________
Lo scorso 10 gennaio ha preso avvio la nuova edizione di O'A.I.R. residenza per artisti e teorici. Un nono programma al femminile che ospita le artiste Liz Glynn (USA) e Beatrice Minda (D) e la curatrice Gaia Pasi (I). Il programma di residenza si concluderà il 12 marzo con la presentazione pubblica dei lavori, in mostra fino al 31 marzo.
___________________
Biografie
Liz Glynn (Boston 1981) Laurea ad Harvard e un Master of Fine Arts al California Institute of the Arts-CALARTS. Vive e lavora a Los Angeles. La sua riflessione si concentra attorno al tema dell'Impero Romano, il ciclo della sua crescita e la sua caduta, concretizzando la sua dinamica nel linguaggio scultoreo. I suoi lavori sono stati esposti tra gli altri presso Acuna-Hansen Gallery (Los Angeles), John Connolly Presents (New York), Beta Level (Los Angeles) e prossimamente saranno ospitati dal Los Angeles County Museum of Art.

Beatrice Minda (Monaco 1968) vive e lavora a Berlino. Il campo della sua creazione artistica è la fotografia con la quale indaga il tema della memoria dello spazio dell'identità di persone, la tensione tra il presente e il passato, tra la distanza e l'intimità. Uno di suoi lavori più importanti è Innewelt – Inner world un progetto che ha riscorso un grande successo e che è stato ospitato in tanti paesi dell'Europa, ora in mostra a Milano presso MiCamera. I lavori di Beatrice Minda sono stati esposti tra gli altri presso il Goethe-Institut di Londra, il Breda's Museum in Olanda, il Grassi Museum für Völkerkunde di Lipsia e il Centre de Photographie de Lectoure nel sud della Francia.

Gaia Pasi (Firenze 1976) è critico d'arte e curatrice indipendente. Si forma all'Università degli studi di Siena con Enrico Crispolti e presso il Centro di Produzione per l'arte Contemporanea Palazzo delle Papesse con Sergio Risaliti. Inizia a scrivere da freelance su Segno nel 2000. Dal 2001 collabora con Exibart e dal 2007 con Espoarte e ArtKey. Nel 2005/6 è resident curator della Galleria Alessandro Bagnai Siena, nel 2008 resident curator della Galleria Daniele Ugolini Firenze. Ha curato Fabbrica Europa nel 2007 e ideato il progetto triennale "move your mind choose your wine" che coinvolge artisti e gallerie emergenti sul territorio di Montalcino.
___________________

O'A.I.R., programma di residenza aperto ad artisti e teorici, ha durata di circa 2 mesi e si svolge a Milano nella sede di O', idealmente un contenitore di esperienze, dove vengono messi a disposizione spazio, tempo e risorse a sostegno dell'intero processo creativo. I partecipanti sono selezionati su invito e attraverso un bando di partecipazione scaricabile sul sito www.o-artoteca.org e tramite invito.
Info,& more: 02 6682 3357 | website: http://www.o-artoteca.org

O'A.I.R è un programma promosso da:
O' associazione non profit, Milano;
LAB laboratorioartibovisa/Angelo Colombo, Milano;
Hotel Pupik Artists in Residence in der Schwarzenberg'schen Meierei in Schrattenberg, Austria;
in collaborazione con: Die Schachtel, Milano
e con il sostegno di: Provincia di Milano- inContemporanea la rete dell'arte


CULTURALIA di Norma Waltmann
Bologna - Vicolo Bolognetti 11
tel : +39-051-6569105
fax: +39-051-2914955
mob: +39-392-2527126
email: info@culturaliart.com
web: www.culturaliart.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *