Pagine

domenica 17 maggio 2009

MAGICA ARBOREA di Silvia Argiolas

MAGICA ARBOREA di Silvia Argiolas

Personale di pittura a cura di Ivan Quaroni

Tube Gallery di arsprima – ARREDATORI MILANESI

mezzanino stazione metropolitana Loreto – Milano

Inaugurazione mercoledì 27 maggio 2009 dalle ore 19.00 alle ore 22.00

Fine mostra 30 giugno 2009

Orari: da lunedì a sabato dalle 15,00 alle 19,00 -possibilità di visita su appuntamento

Per informazioni: arsprima, Corso Italia n. 9,Milano, cell. 331 8773108; 02 58308360

www.arsprima.it www.tubegallery.it arsprima.press@gmail.com

___________________________________________________________________________

Silvia Argiolas indaga l'adolescenza come paradigma dell'incertezza e zona fluida di conflitti e tensioni. Alle sue pubescenti fanciulle fanno da sfondo paesaggi naturali di sapore elegiaco, in cui paiono fondersi impulsi romantici e derive neofolk.

"Quello che io cerco di rappresentare è un senso di irrealtà cioè quella visione drogata ed imperfetta. Nei miei quadri i personaggi vivono con un piede nella favola e l'altro nell'abisso.

Il verde come colore dominante mi fa pensare istintivamente ad un luogo magico, dove è possibile ascoltare il silenzio e dove l'uomo può prendere coscienza che vivere è una scelta".

Influenzata dal Pop Surrealism più che dal gotico italiano, Silvia Argiolas prosegue con questa mostra un percorso di ricerca artistica forte ed innovativo e per il quale ha già ricevuto molte conferme e riconoscimenti, agli inizi nella sua regione, la Sardegna, poi a Roma, Milano e Francoforte.





TUBE GALLERY: la galleria ubicata all'interno di uno spazio espositivo di complessivi 2.000 mq nel mezzanino della stazione metropolitana di Loreto a Milano,nasce da una singolare partnership tra un consorzio di piccole e medie imprese del settore di mobili ed arredi, gli ARREDATORI MILANESI, e l'associazione arsprima. L'arte sostenuta dalle imprese, piccole e medie imprese ed a disposizione di un pubblico eterogeneo, quello della metropolitana milanese.



----------
Da: carlo manicardi <arsprima.press@gmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento