Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2017

"Somewhere" mostra bipersonale di Marjan Fahimi e Kristina Milakovic - vernissage 4 maggio 2017


"Somewhere"
Mostra bipersonale di
Marjan Fahimi e Kristina Milakovic
Vernissage 
4 maggio 2017 alle 18:30
alla presenza delle artiste
La mostra si terrà fino al 30 maggio 2017
presso 
Collezionando Gallery
Via Pietro Cavallini 22 - Roma
Info:
+39.33873715137
Due amiche di nazionalità e culture differenti, due artiste completamente diverse ma con una cosa in comune: l'amore per i paesaggi.
Kristina Milakovic (Belgrado 1976) con la sua visione concreta ma spesso onirica dei luoghi che rievocano sensazioni del suo vissuto.
Spesso sono luoghi visionari che non inventano ma svelano una realtà nascosta.
L'albero, elemento principale delle sue opere, emula la crescita con i rami alti nel cielo e le radici salde nel terreno,con la robustezza della sua stazza e l'equilibrio tra ciò che sta sopra e ciò che sta sotto e con la capacità di affrontare i diversi cambiamenti resistendo alle varie avversità.
Marjan Fahimi (Tehran 1982) a sua volta racconta i suoi spazi mettendo in evidenza gli elementi principali della natura: cielo, terra, acqua, aria, vento e luce in una realizzazione quasi astratta ma con una forte carica poetica di ciò che ci circonda.
Il cielo, sempre presente nelle opere di Marjan, che nell'antichità era considerato irraggiungibile per la sua vastità, altezza e lontananza, diventa il simbolo di immensità, potere, libertà ed apertura del mondo così come della mente.
La loro percezione del paesaggio, che non è un luogo definito ma può essere "ovunque", da qui il titolo della mostra, seppur diversa diventa complementare e trascina l'osservatore in un viaggio tra il sogno e la realtà.
Ada Egidio
ghiro flyer 2 fronte low



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI