Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

Dal 5 aprile ART MILAN sul realismo cinese.




Alessandro Maola Comunicazione
Una mostra per comparare il realismo cinese e l'arte antica.
ART MILAN 2017
CONTEMPORARY ART EXPOSITION OF CHINA
Inaugurazione il 5 aprile alle ore 18 presso la Galleria Lo Studiolo, Corso di Porta Nuova, 46
Sarà inaugurata il prossimo 5 aprile alle ore 18 presso la Galleria Lo Studiolo di Milano la mostra ART MILAN 2017 - CONTEMPORARY ART EXPOSITION OF CHINA, a cura di Vincenzo Sanfo e Xiaojie Chen.
Saranno esposte le opere di 11 artisti contemporanei figurativi realisti cinesi:
Feng Jiang
Haige Gao
Huaqi Li
Xuexian Fan
Cheng Chang
Hong Zhang
Chenchen Li
Run Wang
Yun Yao
Fengyun Ma
Xiaojie Chen
"Lo Studiolo" è una storica galleria di arte antica e del novecento, la mostra è ospitata presso la galleria con l'intenzione di fare così una sorta di parallelismo immaginario tra l'arte antica ( estremamente realista e figurativa) con quello che oggi è il nuovo realismo cinese.
" La mostra che si aprirà presso la galleria Lo Studiolo di Milano, - ha dichiarato il curatore Vincenzo Sanfo - rappresenta una indagine sull'arte cinese contemporanea, in particolare su quel fenomeno, tipicamente cinese, della pittura realista . In questa mostra sono infatti presenti alcuni dei nuovi talenti dalla pittura, che nell'ambito del realismo hanno trovato la loro strada. Principalmente costituita da giovani artisti. la mostra annovera però alcuni dei maestri già riconosciuti dalla critica e dal pubblico dei collezionisti, costituendo così un evento collezionistico di grande interesse . Affiancati da alcuni esempi di arte astratta oltre che da fotografie e video, la mostra costituisce un momento di riflessione sui percorsi attualmente in atto nell'arte cinese contemporanea che continua a riscuotere grandi consensi a livello internazionale, al punto di diventare la punta di diamante del collezionismo mondiale.".
Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire. 


www.CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI