Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

Mostra PAO alla Galleria Il Castello di MILANO

La Galleria Il Castello - Arte Moderna e Contemporanea è lieta di presentare la mostra:
Post Pao "Strade sterrate per post sperduti"



Il 4 aprile 2017 alle 18,30 inaugura alla galleria Il Castello la mostra Post Pao "Strade sterrate per post sperduti" con 18 opere di Paolo Bordino (Pao), uno dei più apprezzati artisti del panorama dell'arte di strada degli ultimi quindici anni.

Nato a Milano nel 1977, Pao ha studiato e lavorato presso i laboratori del Teatro alla Scala di Milano e nel 2000 realizza i suoi primi interventi di Street Art. 

Abile nel fare interagire in maniera armoniosa e allegra il suo linguaggio con l'ambiente urbano, da subito sperimenta tecniche e materiali diversi che lo porteranno a realizzare sulla bidimensionalità della tela, attraverso ricerche prospettiche, distorsioni visive e utilizzo di geometrie curve, la tridimensionalità del mondo esterno.

L'autore propone un percorso espositivo dove il visitatore può ammirare questo stimolante linguaggio visivo imperniato sulla tridimensionalità, con opere su tela, vetroresina e sculture urbane, realizzate in un arco di tempo che va dal 2012 a quadri inediti realizzati per l'esposizione, da cui il titolo della mostra, Post Pao "Strade sterrate per post sperduti".

Nella presentazione in catalogo di Jacopo Perfetti si legge: "Inizialmente il sottotitolo doveva essere qualcosa come «Post-Verità, Post di Facebook e Posti Smarriti». 

Troviamo post-verità come la fusione tra Comunismo e Capitalismo della Cina post-Mao in tele come "KPCC" che unisce la faccia stilizzata del Colonnello Harland Sanders, simbolo del Kentucky Fried Chicken, con quella di Marx, simbolo del comunismo sovietico e cinese. 

Così come troviamo i "post" più diffusi, consumati e prodotti di tutto il mondo,.…

E infine ci sono i posti smarriti. Quelli che non si trovano in Google Maps o sul GPS. 

Quelli che si raggiungono solo viaggiando su lunghe strade sterrate che nessuno vuole imboccare perché sembrano non portare da nessuna parte, ma che sono l'unica via per scoprire qualcosa di nuovo e tornare a meravigliarci di quello che ci circonda."

Pao ha esposto i suoi lavori in varie rassegne d'arte, spazi pubblici, musei, gallerie private, in Italia e all'estero tra cui al Padiglione d'arte contemporanea di Milano, alla Triennale di Milano e alla Biennale di Venezia.



Info:
dal 4 aprile al 13 maggio.
mostra a cura di Adriano Conte e Marcello Conte.

catalogo con testo di Jacopo Perfetti
info@ilcastelloarte.it
orari: dal Martedì al Venerdì 11-18:30 | Lunedi 15-18:30 | Sabato 11-14:00



Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI