CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Laboratori di libri d'artista per bambini in occasione della mostra MIRO'. LE PAROLE MULTICOLORI | 18 marzo e 1 aprile | Kasa dei Libri, Milano

In occasione della mostra 
"Mirò. Le parole multicolori" 
Kasa dei Libri 
presenta 
"Le Miroidi. Laboratori di libri d’artista per bambini"

Sabato 18 marzo e sabato 1 aprile 2017
dalle ore 15 alle ore 17
Kasa dei Libri - Largo De Benedetti 4, Milano



In occasione della mostra dedicata alla scrittura a colori di Joan Mirò, la Kasa dei Libri ha ideato un ciclo di laboratori per bambini ispirati ai colori magici dell’artista catalano, dedicando tempo e spazio ad attività per le famiglie.

All’interno di un comune condominio tra i grattacieli di Porta Nuova la Kasa dei Libri di Andrea Kerbaker allarga i suoi spazi espositivi invadendo allegramente tutti e tre i piani della sua sede milanese, diventando dimora di una coloratissima e festosa mostra: Mirò. Le parole multicolori (fino al 13 aprile 2017), l’esposizione dedicata alla scrittura a colori del pittore catalano, che mette a fuoco la stretta collaborazione tra l’artista e gli ambiti dell’artigianalità creativa, in particolare il mondo editoriale.

Per fare amicizia con il pittore e con l’arte astratta e per comprendere ancora meglio la magia dei colori e delle forme utilizzate da Mirò, verrà ospitato un ciclo di laboratori di libri d’artista dal titolo Le Miroidi e dedicato ai bambini e a tutte le famiglie che desiderano partecipare, ideati e curati espressamente per la Kasa dei Libri da Arianna Camaggio e Claudia Vena.

Dopo avere letto ai bambini una storia ispirata ad una litografia in mostra, quella di monsieur Grigiò, che dal paese GrigioNebbia sogna un mondo pieno di colori, ci si sposta al sesto piano, dove i piccoli, guidati dal personale della Kasa e dalle forme e dai colori più ricorrenti nelle opere di Mirò e che suddividono le stesse aree tematiche dell’esposizione, potranno visitare la mostra e trovare tutto il materiale necessario per realizzare il loro libro d’artista con carta colorata, pastelli a cera e tanta fantasia.

Una produzione artistica allegra e coinvolgente che ispirerà i bambini nelle loro creazione.

I laboratori sono gratuiti prenotando a mostre@lakasadeilibri.it o chiamado lo 0266989018

Scarica il comunicato stampa dei laboratori

Scarica le immagini dell'allestimento


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *