Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

Prorogata la mostra di Ted Larsen alla Privateview di Torino fino al 31 gennaio 2017

Ted Larsen – Solo Show
Prorogata la mostra fino al 31 gennaio 2017
Privateview Gallery
via Goito 16 – Torino



Torino, 23 dicembre 2016 – Era già in preventivo che il debutto europeo dell'artista statunitense Ted Larsen avrebbe subito una proroga. Alla sua inaugurazione il 5 novembre, in occasione della notte delle arti contemporanee concomitante con la fiera Artissima, si era già respirata un'atmosfera internazionale
Poi sono seguite numerose richieste di visita da parte di pubblico e collezionisti provenienti dall'estero, in occasione delle festività natalizie. 
Così Silvia Borella e Mauro Piredda - direttori della galleria che detiene l'esclusiva in Europa dell'opera di Larsen – si sono convinti a prolungare l'esposizione fino a tutto gennaio 2017.
Torino è da anni un centro dell'arte contemporanea consolidato a livello internazionale, ed è oggi anche un'attraente meta turistica. 
In questo panorama la galleria Privateview - realtà che si è imposta dallo scorso maggio 2016, data in cui ha aperto i battenti, e giunta alla sua terza mostra - vuole fare la sua parte.

La mostra quindi sarà visitabile non più fino al 24 dicembre, ma fino al 31 gennaio 2017; in oltre la galleria apporterà una variazione agli orari di apertura, soprattutto durante le festività, per andare incontro al cospicuo afflusso di visitatori: gli orari abituali – dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 ed il mattino su appuntamento - saranno seguiti fino al 23 dicembre e riprenderanno a partire dal 10 gennaio 2017, fino alla chiusura della mostra il 31 gennaio. 
Il 24 dicembre la galleria sarà invece aperta eccezionalmente di mattina dalle 9 alle 12
Tutti gli altri giorni – dal 27 dicembre al 5 gennaio - sarà possibile visitare la mostra previo appuntamento, concordato in anticipo alla mail info@privateviewgallery.com
È confermata la chiusura nei giorni festivi del 25 e 26 dicembre 2016, e de l'1,6 e 8 gennaio 2017.


Ted Larsen è nato nel 1964 a South Haven (Michigan, USA), da diversi anni risiede a Santa Fe, in New Mexico. 
Le sue opere sono presenti in molte collezioni pubbliche e private e in diverse istituzioni museali internazionali, tra cui il New Mexico Museum of Art di Santa Fe e l'Edward F. Albee Foundation di New York.
Le opere realizzate per la mostra comprendono sculture e installazioni anche di grandi dimensioni e sono altamente rappresentative della sua ricerca. 
Le sue radici affondano nella lezione del Modernismo e del Minimalismo americano (da Donald Judd a Frank Stella a John McCracken, a cui il Castello di Rivoli ha dedicato una personale nel 2011). 
La sua tecnica si avvale di una raffinata capacità manuale applicata a materiali di recupero, in equilibrio tra pittura, ready-made e scultura astratta.


Le opere di Ted Larsen (nato nel 1964 a South Haven, Michigan, USA; vive e lavora a Santa Fe, New Mexico) sono state esposte in numerose mostre personali e collettive in gallerie statunitensi e presentate in prestigiose istituzioni museali degli Stati Uniti, tra cui il New Mexico Museum of Art (Santa Fe), l'Albuquerque Museum (New Mexico), l'Amarillo Museum of Art (Texas), lo Spiva Center for the Arts (Joplin, Missouri) e il Philadelphia Museum of Art.
Nel 2008 ha vinto il Krasner- Pollock Foundation Grant Award e nel 2011 ha ricevuto una borsa di studio dalla Fondazione Surdna di New York. Nel 2009 ha vinto una residenza presso la Edward F. Albee Foundation di New York e, sempre nel 2011, è stato selezionato per rappresentare gli Stati Uniti all'Asilah Arts Festival in Marocco. Nel 2016 è prevista una sua personale al Visual Center of Art of New Jersey.
Le sue opere sono incluse in permanenza nelle collezioni del New Mexico Museum of Art, del New Mexico Department of Cultural Affairs, dell'Edward F. Albee Foundation, di Procter & Gamble, Reader's Digest, PepsiCo, University of Miami, University of Texas, Krasel Art Center, Dreyfus Funds, JP Morgan Chase, Forbes e Pioneer Hi-Bred, Inc.
  

Ted Larsen – Solo Show
Proroga dal 24 dicembre 2016 al 31 gennaio 2017
Orari di apertura:
24 dicembre 2016 dalle 9 alle 12
Dal 27 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 su appuntamento
Dal 10 al 31 gennaio 2017 dal martedì al sabato dalle 15 alle 19, mattino su appuntamento
Privateview Gallery - Via Goito 16, Torino



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI