Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

Triennale: premiati i vincitori della Mostra Believe

FINO AL 30 OTTOBRE IN MOSTRA LE MIGLIORI "CAMPAGNE SOCIALI" CONTRO IL FALSO. 

UN PROGETTO DELLE ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, ACU, ADICONSUM, CITTADINANZATTIVA, CONFCONSUMATORI, FEDERCONSUMATORI, LEGA CONSUMATORI E UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI,  IN COLLABORAZIONE CON REGIONE LOMBARDIA, FINANZIATO DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO


Triennale di Milano. Sono state premiate le migliori campagne sociali della mostra  "BELIEVE – L'originale non mente" sul tema della contraffazione. 

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 ottobre,  tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10:30 alle 20:30. Ingresso libero.

Per Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia "per contrastare fenomeni come la contraffazione è necessaria una visione di sistema e un lavoro di squadra di tutti i soggetti istituzionali e privati del territorio. Abbiamo pertanto sostenuto ed apprezziamo questa iniziativa, che contribuisce a diffondere una cultura di corresponsabilità e di conoscenza delle conseguenze che l'illegalità genera".

"La mostra è accompagnata da un breve percorso informativo sulle conseguenze, spesso poco note, legate alla pratica della contraffazione. Il visitatore è coinvolto e stimolato ad un comportamento più responsabile" afferma Lucia Moreschi, presidente regionale del Movimento Difesa del Cittadino.

"BELIEVE" è il punto di arrivo del progetto "Originali d'Autore", realizzato da un gruppo di otto associazioni dei consumatori - Movimento Difesa del Cittadino, Acu, Adiconsum, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori e Unione Nazionale Consumatori  -  in collaborazione con la Regione Lombardia e con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.


Di seguito l'elenco delle opere premiate:
-          1° Premio: "ETICHETTA" di  Alessandro Borrelli e Sara Ciceri (Istituto Europeo di Design);
-          2° Premio: "CAVO (SAGOMA UMANA)" di Carlotta Chiavazza e Sara Ciceri (Istituto Europeo di Design);
-          3° Premio:  "COMPLICE" di Alessandro Borrelli e Sara Ciceri (Istituto Europeo di Design);
-          Premio speciale miglior  video: "LA MAMMA FINTA" di Massimiliano Emmanuel Martinelli, Carlotta Giachino, Xhoana Lama, Riccardo Rametta (NABA).
-          Premio del pubblico: "NON E' UN GIOCO DA RAGAZZI" di Angela Celano, Cristina Ingrassia, Elena Fontani, Alejandro Perianez Ortiz (Accademia di Comunicazione);


--

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI