Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2016

Gruppo Euromobil tra i partner di Storie dell'Impressionismo, a Treviso






In linea con i propri valori, il gruppo veneto supporta la mostra curata da Marco Goldin


Falzé di Piave (TV), 28 ottobre 2016 - Gruppo Euromobil è fidelity sponsor della mostra "Storie dell'Impressionismo"che avrà luogo al Museo di Santa Caterina di Treviso dal 29 ottobre 2016 al 17 aprile 2017. 

Una galleria di grandi opereprodotte dai più importanti artisti dell'impressionismo, come Monet, Renoir, Van GoghGaugin, organizzata da Linea d'ombra.

Non è una novità per il gruppo veneto sostenere l'arte. 

Oltre che come imprenditori, i fratelli Lucchetta sono infatti molto conosciuti nel mondo dell'arte internazionale per la peculiare capacità di affiancare impresa e cultura, attraverso un'ininterrotta opera di mecenatismo che parte da lontano, agli inizi degli anni '80, e che ha dato sostegno a oltre 400 mostre nei musei di tutto il mondo, tra i quali, il Louvre e il museo d'Orsay a Parigi, l'Hermitage a San Pietroburgo e il Guggenheim di Bilbao.

"Frequentare il mondo dell'arte ci insegna a guardare avanti verso nuovi orizzonti sconosciuti al mondo dell'industria" – sostiene Gaspare Lucchetta, AD di Gruppo Euromobil – "Integrare l'arte con l'industria rende diverso il nostro modo di essere azienda e fa crescere culturalmente tutte le persone che vi sono collegate

L'arte allena l'occhio al bello e ci rende sereni, ci fa vivere il nostro tempo in modo diverso.
Abbiamo fatto nostro l'entusiasmo con cui il pubblico ha accolto le proposte di Marco Goldin, e le abbiamo rese motivo di orgoglio e di stimolo per le nostre aziende e per i nostricollaboratori

Perché per noi l'abbinamento "Arte & Design" non è uno slogan, ma una filosofia del nostro operare quotidiano".

Il sodalizio tra Gruppo Euromobil e Linea d'ombra dura da oltre vent'anni. Il Gruppo ha investito con convinzione sulle mostre che Linea d'ombra è andata via via offrendo al pubblico italiano e non solo, a partire da Conegliano, poi a Treviso, Torino, Genova, Brescia, Rimini, Vicenza e nuovamente nella nostra città, Treviso.



COURBET_680
Gustave Courbet, L'onda, 1871 circa
olio su tela, cm 46 x 55
Edimburgo, Scottish National Gallery
  
VAN_GOGH_1761
Vincent van Gogh, Paesaggio con covoni e luna crescente, 1889
olio su tela, cm 72 x 91,3
Otterlo, Kröller-Müller Museum

RENOIR_338
Pierre Auguste Renoir, Mademoiselle Irène Cahen d'Anvers (La piccola Irene), 1880
olio su tela, cm 65 x 54
Zurigo, Fondazione Collezione E. G. Bührle



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 

Ultime dai news-blog del CorrieredelWeb.it

Lettori fissi

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI