CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

Prima mostra del Premio LYNX 2016

 

Il Premio Internazionale d'Arte Contemporanea LYNX 2016 ha i suoi vincitori. 

I premi agli artisti nelle quattro categorie in concorso (pittura, fotografia, digital art, grafica) sono stati assegnati nel corso di una cerimonia tenutasi domenica 25 settembre 2016 presso la sala del Teatro Piccola Fenice di Trieste. 

I curatori, Enea Chersicola e Riccardo Tripodi, insieme all'editore Franco Rosso (membro della giuria e del Direttivo dell'Associazione Culturale Il Sestante) hanno accolto i finalisti e proclamato i vincitori, fra i quali sono stati selezionati coloro che hanno ricevuto i 6 premi speciali fiera d'arte contemporanea e i 6 premi speciali Be Art Builder. 

I trofei dei primi premi appositamente realizzati dal laboratorio 23artstudio di Pietrasanta, sono sculture di bronzo galvanizzato con base in marmo di Aurisina.

Il primo premio per la categoria pittura è andato ad ex-aequo agli artisti Sara Arianpour (Iran) e Thomas Scalco (Italia). 

La seconda categoria in concorso, fotografia, ha visto primeggiare il pordenonese Gaetano De Faveri. 

Il premio alla migliore opera per la categoria digital art va invece all'artista Nina Sumarc Jablonsky (Serbia) mentre il primo premio per la categoria grafica è andato all'artista tedesca Sabrina Vivian Bello. 

Fra i premi in palio l'Associazione Culturale Il Sestante ha voluto dedicarne uno al miglior artista Under 21 e la scelta della giuria è caduta sull'artista Ilaria Dellea della provincia di Varese.

Infine il giovane Fabio Costantino Macis (Italia), classe 1986, si è aggiudicato il Premio Giovani offerto dal Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, costituito da una mostra personale presso la Biblioteca "Livio Paladin" e da un catalogo. 

Alle 17.00 i finalisti e numerosi ospiti si sono ritrovati presso la Lux Art Gallery di Trieste, dove è stata inaugurata la prima delle quattro mostre previste, e sono stati accolti dal gallerista Giorgio Parovel, dai due curatori del Premio e dagli oltre 200 ospiti che hanno voluto partecipare all'evento incontrando gli artisti provenienti da diverse nazioni.

Il giorno 15 ottobre l'associazione Il Sestante aderirà alla giornata del contemporaneo organizzata da A.M.A.C.I. aprendo la Lux Art Gallery ad eventi dedicati nell'ambito del premio Lynx.

L'elenco completo dei premi e dei vincitori è disponibile sul sito web ufficiale www.premiolynx.com e nei prossimi giorni gli utenti potranno consultare anche tutte le opere finaliste. 

Il catalogo, realizzato da Franco Rosso Editore, è disponibile in galleria o tramite richiesta all'indirizzo associazioneilsestante@gmail.com

L'esposizione sarà visitabile fino a domenica 16 ottobre per poi trasferirsi il 18 novembre alla Lokarjeva Galerija di Aidovščina (Slovenia) per la seconda mostra in programma.

Espongono
Sezione Pittura: Sara Arianpour, Enrico Azzolini, Andrea Bellettato, Enrica Berselli, Natasa Bezic, Marco Dal Bo, Ilaria Dellea, Didymos, Rosella Gallicchio, Judit Horvath Loczi, Lina Leoni, Marco Longo, Rolando Mascarin, Gavino Piana, Michele Recluta, Rosalba Ruzzier Mancinelli, Anna Maria Saviano, Thomas Scalco, Narges Soleimanzadeh, Noemi Staniszewska, Inge Valentini, Ghazal Zare.
Sezione Fotografia: Dario Agrimi, Victor Alaluf, Benedetta Alfieri, Rodolfo Angelosante, Eugenio Azzola, Eleonora Costi, Gaetano De Faveri, Paula Haapalathi, Andrea Iran, Fabio Costantino Macis, Alessandro Malinverni, Gianni Mantovani, Birgit Moser, Chiara Paderi, Paola Rizzi, Mark Roemisch, Simona Saggion, Federico Serradimigni.
Sezione Digital Art: Klaus Bittner, Raphael Brunk, Sarah Carter-Jenkins, Peppe Denaro, Ryota Matsumoto, Stefan Reiss, Nina Sumarac.
Sezione Grafica: Sabrina Vivian Bello, Maria Buemi, Elia Canale, Seong Cho, Stane Klančnik, Roberto Mercanti, Ricardo Aleodor Venturi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *