CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

LANA E DINTORNI: in Alto Adige il giardino delle meraviglie. E’ il “Mondo delle Orchidee”, in mostra nel paradiso esotico loro habitat naturale.

Il giardino delle meraviglie è in Alto Adige: il Mondo delle Orchidee della famiglia Raffeiner.

Si tratta di un paradiso tropicale ai piedi delle Alpi nel comune di Gargazzone, nell'area turistica di Lana e dintorni. 

Un vero e proprio museo dell'orchidea da vivere con tutti i sensi per ammirare questi incredibili fiori nel loro habitat naturale, circondati da vegetazione esotica, uccelli tropicali e laghetti con tartarughe.

Lana e dintorni (BZ) 26 settembre 2016 – Il parco della Floricoltura Raffeiner è una delle tante sorprese che il ricco territorio di Lana e dintorni riserva ai suoi ospiti: proprio ai piedi delle Alpi esiste un paradiso tropicale che accoglie il "Mondo delle Orchidee", il Raffeiner Orchideenwelt.
Il favoloso giardino si trova nel piccolo comune di Gargazzone (BZ), anche grazie alle particolarità climatiche indicate per la coltivazione di questi amatissimi fiori, originari di terre equatoriali e qui coltivati con successo grazie all'intuizione e alla dedizione di Valtl Raffeiner. 

La piccola azienda familiare è da sempre specializzata nella coltivazione di orchidee di rara bellezza ed elevata qualità, ottenute selezionando le piante più sane, ricche di radici, foglie brillanti e con fiori duraturi dai colori, forme e profumi più variegati.

La selezione ha portato a un assortimento di 150 varietà di Südtirol Orchidee, orchidee nate e cresciute in Alto Adige, destinate alla vendita in Italia, Austria e Germania.

Il Raffeiner Orchideenwelt è ben più di una floricoltura da quando, a marzo 2016, si è concretizzato il sogno della famiglia Raffeiner; ossia di aprire un giardino delle meraviglie ricreando nelle grandi serre l'habitat naturale di questa splendida pianta: l'ambiente tropicale che, per quanto insolito, ben si inserisce nel soleggiato paesaggio alpino. 

Si tratta di un vero e proprio museo dell'orchidea che si estende, per circa 500 ettari, in un percorso da vivere con tutti i sensi. Un incredibile intreccio di forme e colori e un inebriante profumo avvolgono i visitatori, su richiesta, guidati da un esperto in grado di svelare segreti e curiosità di questi affascinanti vegetali; anche illustrando i laboratori di coltura. 

Entrare in questo parco tematico è un'esperienza unica: passeggiare immersi nel verde impreziosito da centinaia di orchidee, tra voliere di pappagalli e altri pennuti variopinti, in riva a laghetti abitati da tartarughe e carpe Koi

Giunti a metà percorso è tempo di relax nell'esotica "villa tropicale", che emerge dalla fitta vegetazione, mentre l'avventura attende i più piccoli nelle aree gioco con il percorso delle liane e il ponte sospeso.

Al termine della passeggiata è d'obbligo soddisfare anche il palato nell'originale locale ORCHIDEA, che propone specialità culinarie e torte casalinghe. 

Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 eccetto il martedì; offre noleggio gratuito di carrozzine per gli ospiti disabili, agevolazioni per famiglie (entrata gratuita fino a 6 anni, pacchetto famiglia a 24 euro) ed è fornito di area attrezzata per la sosta dei cani.
www.raffeiner.net
--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *