CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2016

EMOTIONAL RESCUE. L'installazione#3: ASSISI | Domenica 2 ottobre 2016 ore 11-14

Emotional rescue_ I luoghi dove dimora la bellezza | Installazione #3 ad Assisi

 

Se osiamo sperare che 'la bellezza salverà il mondo', c'è da domandarsi quanti siano i luoghi dove non vi è più spazio per la bellezza: luoghi trascurati, abbandonati, spogli di arte e di natura, privi di vita o ricchi di cemento e asfalto. 


Eppure la bellezza è emozione. E cosa saremmo noi senza le nostre emozioni?


Sulla scia di queste riflessioni SUSANNA CATI ha creato il progetto 'Emotional rescue' che sarà allestito, a cura di Barbara Pavan, domenica 2 ottobre 2016 ad Assisi,presso Porta Perlici, dalle ore 11 alle 14.


EMOTIONAL RESCUE è un'installazione modulare composta da decine di fiori di tessuto, ognuno unico, che, partendo da un luogo di suggestiva bellezzaandranno per il mondo insieme a chi ne avrà acquisito uno – proprio e certificato –ambasciatori da immortalare in tutti quei luoghi che invece di arte e di bellezza sono stati privati, depauperati, spogliati.


Postando successivamente gli scatti su #emotionalrescue(oppure inviandoli a catis@libero.it) si creerà un grande album fotografico che vuol essere non tanto di denuncia quanto di esortazione a porre rimedio, a creare e portare vita e grazia dove queste non dimorano più. 


Un fiore, insomma, per affermare che auspichiamo la 'rifioritura',ovunque ci porti il nostro cammino.

 

SUSANNA CATI, vive e lavora a Perugia. 


Artista dal percorso assolutamente personale in costante arricchimento, segna con l'esperienza, un continuo passaggio di crescita culturale - progettuale. 


Partendo da studi classici, consegue il Diploma di Laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma e arricchisce da subito, le esperienze nel campo della moda. 


La collaborazione con lo scenografo Giovanni Licheri nella preparazione di oggetti scenici teatrali al Teatro Argentina in Roma, così come l'esperienza di stilista e di designer per importanti aziende italiane, francesi, si abbinano felicemente alla creatività tessile che trova negli anni successivi la cifra espressiva a lei più congeniale nel tappeto e nell'arazzo realizzati su proprio disegno in pezzi unici tessuti con tecniche tradizionali rigorosamente realizzati con materiali naturali, con una infinita variazione in una continua ricerca artistica che attinge e si ispira a modelli arcaici della cultura umana proiettandosi però verso le incognite del futuro. 


Numerose le mostre a cui ha partecipato, tra le quali segnaliamo: "Materie" alla Galleria Massenzio di Roma; "Icone e Immagini Sacre" S.Stefano a Perugia; Italian Art Exibition in London; Festival Dei Due Mondi, Spoleto; "I colori del bianco" Manidesign, Napoli; "Nature", Galleria Giardini D'Arte, Abano Terme (PD); "Nidi" Studio7 Arte Contemporanea, Rieti; "I like a mestizo world", Assisi (Pg). 


Nel 2016 nell'ambito del progetto RIVODUTRI CONTEMPORANEA è stata acquisita la sua opera permanente ''SPEARS'' per il percorso d'arte a cielo aperto del Comune di Rivodutri. 

 


Scheda tecnica:

Titolo:Emotional rescue_I luoghi dove dimora la bellezza | L'installazione #3

Artista:Susanna Cati

A cura di:Barbara Pavan

Data:domenica 2 ottobre 2016

Orari: dalle ore 11 alle 14

Sede espositiva:Assisi, via Porta Perlici 27

Ingresso libero

Sito web:www.susannacati.jimdo.com

Info: mob.320.4571689 oppure 347.1776001 e-mail catis@libero.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *